GROSSETO. 148 pagine dedicate a turismo, cultura, eventi, aziende, enogastronomia e storie di una terra unica. Dal 4 agosto è in edicola e online il nuovo numero di Maremma Magazine, un viaggio nella bellezza di una terra straordinaria, piena di magia.
Il numero 6 racconta il mese più cool dell’anno, che ogni sera propone ai maremmani e ai turisti programmi per tutti i gusti. Con la consueta carrellata di eventi che la rivista, ideata e diretta da Celetino Sellaroli, raccoglie con puntualità e precisione.
Le pagine scorrono tra mare, montagna e colline, eventi, musica, cultura, sagre, escursioni, buona cucina, sport, animazione sociale Ma anche storie di aziende e persone, narrazioni e letture. Un articolo è dedicato a Marina di Grosseto, dalla nascita 90 anni fa con le prime capanne di pescatori sul lato sinistro del “Fossino”, conosciuto da tutti come Sciangai, a oggi.
Un racconto tira l’altro e la Maremma si svela al lettore tra parole e immagini, come succede ogni mese, puntualmente, da 20 anni.
Il sommario del numero 6, agosto 2023
Volete conoscere i musei della provincia di Grosseto? Le straordinarie opere di Rodolfo Lacquaniti, che ricicla e riusa gli scarti per creare installazioni artistiche? Siete curiosi di conoscere luoghi, storia e cultura della città di Grosseto? Vi appassiona la storia della famiglia Tipa-Bertarelli che in quel di Cinigiano ha realizzato, con Colle Massari un “capolavoro vitivinicolo”?
Maremma Magazine ve lo racconta (bene) insieme al vino del mese – Chardonnay e Tinata, firmati Monteverro – alla ricetta che svela i segreti del baccalà con le cipolle, al libro di ricette per naviganti “Happy Boat in Toscana”.
Non solo enogastronomia, naturalmente, ma anche nutrimento per la mente e il cuore, con i consigli di lettura, da Luciana Bellini a Tìndara Lanza de’ Rasi, all’omaggio a Luciano Bianciardi di Stefano Adami e Giuseppe Corlito. E poi tante notizie di economia, ambiente, territorio, amministrazione.
Da 20 anni il racconto della Maremma
2003-2023: da 20 anni Celestino Sellaroli e la sua squadra di collaboratori raccontano la Maremma, quella più conosciuta e quella inedita, che è bello scoprire pagina dopo pagina. E non può essere che così, perché Maremma Magazine è il giornale di chi ama la Maremma!
Dove acquistare Maremma Magazine
Maremma Magazine è in vendita in tutte le edicole della provincia di Grosseto e nella zona della Val di Cornia (basso livornese), ma si può acquistare e leggere anche on line (da PC, tablet e smartphone) attraverso la piattaforma digitale raggiungibile da questo link: https://goo.gl/pG3sGP
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli