Firmato il contratto: Medi Group acquisisce il Centro Vasari | MaremmaOggi Skip to content

Firmato il contratto: Medi Group acquisisce il Centro Vasari

La trattativa andava avanti da tempo. Il gruppo lombardo già è proprietario del Centro Pegaso e ha altre strutture a Pisa e Lucca
Una delle sedi del Centro Vasari e Alessandro Giglio, Ceo di Medi Group Holding
Una delle sedi del Centro Vasari e Alessandro Giglio, Ceo di Medi Group Holding

GROSSETO. La trattativa andava avanti da tempo e, già a luglio, ai dipendenti del Centro Vasari era stato annunciato il cambio di proprietà. Ma ora ci sono anche le firme sul contratto: il Centro Vasari, creatura del dottor Maurizio Carresi, passa sotto al controllo di Medi Group Holding che, da un anno circa, ha acquisito anche il Centro Pegaso

Con Pegaso e Centro Vasari Medi Group Holding, guidata da Alessandro Giglio, diventa leader della sanità privata in Maremma.

Con l’intenzione di portare criteri di gestione rigorosi e grande attenzione alla qualità dei servizi offerti.

Nel Nord Italia Medi Group Holding, nato nel 2012 come Medical Group, ha quattro sedi: Castellanza, Cuveglio, Busto Arsizio e Corbetta.

Ottimizzare i servizi

Il gruppo fondato dal posturologo di Scansano ha due sedi. Quella storica, in via Vasari, da cui il nome, che ospita il Centro Vasari, e quella di via Anna Magnani, che ospita la Diagnostica Vasari e Casalone Medical.

L’obiettivo di Medi Group Holding è creare un gruppo che possa ottimizzare e fornire servizi che le singole strutture hanno sempre offerto: unendo le forze sarà quindi possibile farlo in modo più capillare e con una migliore organizzazione.

Medi Group Holding quanto prima, peraltro, prenderà contatto con l’Asl Sud Est per aumentare l’impegno nell’erogazione di prestazioni con il Servizio sanitario nazionale.

Il dott. Carresi resterà, con la sua attività, un riferimento importante per tutta la struttura.

Una potenza nella sanità privata in Toscana

Oltre alle due strutture a Grosseto, Medi Group Holding è presente anche a Lucca e Pisa, con recenti acquisizioni di strutture private. Configurandosi come una vera potenza della sanità privata in Toscana.

È dell’inizio di luglio, infatti, l’acquisizione di Biomedical Centro Medico, che comprende uno storico poliambulatorio diagnostico a Pisa e una struttura di riabilitazione a Lucca, entrambi accreditati Sistema sanitario regionale.

Ed all’inizio di agosto è stata perfezionata anche l’acquisizione dello storico Centro Medico Le Logge  a Orzignano, frazione del comune di S. Giuliano Terme, a pochi chilometri dal centro di Pisa.

Autore

  • Guido Fiorini

    Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik