Medi Group acquisisce anche il Centro Vasari. E due strutture a Pisa e Lucca Skip to content

Medi Group acquisisce anche il Centro Vasari. E due strutture a Pisa e Lucca

Medi Group Holding dopo il Centro Pegaso acquisisce anche il Centro Vasari. Oltre a due importanti strutture a Pisa e a Lucca
Il Ceo di Medi Group Holding Alessandro Giglio, le due sedi grossetane del Centro Vasari, il Centro Pegaso e il Biomedical di Pisa

GROSSETOMedi Group Holding prosegue nel suo percorso di crescita e di rafforzamento in Toscana, e annuncia l’acquisizione di Biomedical Centro Medico, che comprende uno storico poliambulatorio diagnostico a Pisa e una struttura di riabilitazione a Lucca, entrambi accreditati Sistema sanitario regionale.

E, su Grosseto, dopo aver acquisito il Centro Pegaso di via Birmania, alla redazione di MaremmaOggi risulta che Medi Group Holding di Alessandro Giglio sia ad un passo anche dall’acquisizione del Centro Vasari del dottor Maurizio Carresi.

Manca l’ufficialità, al momento bocche cucite dal management del gruppo nato nel 2012 nel Varesotto e nell’Alto Milanese, ma ai dipendenti del Centro Vasari è già stata data la comunicazione del passaggio di società.

Con Pegaso e Centro Vasari Medi Group Holding diventa leader della sanità privata in Maremma. Con l’intenzione di portare criteri di gestione rigorosi e grande attenzione alla qualità dei servizi offerti.

Nel Nord Italia Medi Group Holding, nato nel 2012 come Medical Group, ha quattro sedi: Castellanza, Cuveglio, Busto Arsizio e Corbetta.

L’acquisizione di Biomedical, a Pisa e Lucca

L’acquisizione di Biomedical, a Pisa e Lucca è una scelta in linea con la strategia di Medi Group Holding, sempre alla ricerca di strutture dal valore riconosciuto e dalla comprovata presenza sul territorio come conferma Alessandro Giglio, Ceo di Medi Group.

«La nostra idea e la nostra filosofia ci portano a ricercare quelle strutture che, con la loro storia, la professionalità e l’impegno quotidiano di tutto lo staff, contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi del nostro gruppo. Biomedical rappresenta alla perfezione l’esempio di quello che cerchiamo: una struttura conosciuta e apprezzata sul territorio e in fortissima crescita grazie al lavoro del dott. Caselli e del suo staff».

«Il direttore sanitario di biomedical, dott. Massimo Caselli con il suo gruppo di lavoro, saranno ancora a guida della struttura partecipando alla crescita del gruppo nel territorio».

Ed è con entusiasmo che il dott. Massimo Caselli, direttore sanitario della struttura, accoglie l’arrivo di Medi Group Holding.

Il dottor Massimo Caselli, del Biomedical di Pisa
Il dottor Massimo Caselli, del Biomedical di Pisa

«Sono stato incaricato dalla proprietà di seguire le manifestazioni di interesse che Biomedical ha ricevuto in questi ultimi anni sia da parte di multinazionali estere che di importanti gruppi italiani, ai quali non è passata inosservata la grande crescita che abbiamo avuto».

«Sono lieto che la scelta sia caduta su Medi Group Holding, che ha dimostrato di avere la potenza finanziaria e la metodologia di lavoro propri delle multinazionali, a fronte di una catena di comando estremamente corta, che permette quindi efficienza e rapidità decisionale e, non ultimo, apprezzo il fatto che si tratta di un gruppo italiano. Confidiamo che la nostra esperienza in un settore importante come quello sanitario possa essere un riferimento in Toscana per la strategia del gruppo».

L’acquisizione del Centro Vasari

Come detto, Medi Group Holding è ad un passo da concludere anche l’acquisizione del Centro Vasari, la creatura del dottor Maurizio Carresi.

Il gruppo del posturologo di Scansano ha due sedi. Quella storica, in via Vasari, da cui il nome, che ospita il Centro Vasari, e quella di via Anna Magnani, che ospita la Diagnostica Vasari e Casalone Medical.

Il dottor Maurizio Carresi, del Centro Vasari di Grosseto
Il dottor Maurizio Carresi, del Centro Vasari di Grosseto

Il Centro Vasari è uno studio medico a Grosseto che ospita tre palestre e 14 ambulatori, ed è dedicato al recupero funzionale dei pazienti – bambini e adulti – nel senso più ampio del termine. L’equipe sanitaria infatti affianca la medicina convenzionale classica alla fisioterapia, alla riabilitazione e al recupero psicofisico, con il supporto di una strumentazione e di terapie di ultima generazione.

Diagnostica Vasari è il centro endoscopico e diagnostico del Gruppo Vasari. Colonscopia, gastroscopia, cistoscopia e rettosigmoidoscopia possono essere eseguite anche alla presenza di un anestesista. Inoltre non ci sono liste d’attesa e il Gruppo Vasari è convenzionato con il Sistema sanitario.

Sempre nella sede di via Magnani 38 a Grosseto, trova spazio anche il centro Casalone Medical, l’ambulatorio polispecialistico dove professionisti provenienti da tutta Italia sono a disposizione per visite specialistiche in diversi ambiti.

Autore

  • Guido Fiorini

    Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik