Festival in centro, prorogato il bando | MaremmaOggi Skip to content

Festival in centro, prorogato il bando

La piattaforma Start sul quale è stato pubblicato è rimasta offline per due giorni: la nuova scadenza è fissata il 3 maggio alle 12. L’avviso della pubblicazione è arrivata a tutti gli organizzatori d’eventi iscritti con il codice Ateco
Un evento in piazza Dante a Grosseto
Un evento in piazza Dante a Grosseto

GROSSETO. La scadenza del bando per l’organizzazione di quattro serate nel mese di giugno è stato prorogato: la nuova data da segnarsi sul calendario per sapere chi ha presentato un preventivo e qualche idea per portare artisti in città è il 3 maggio, alle 12, quando non sarà più possibile caricare la propria offerta sulla piattaforma Start. 

Lo ha deciso l’assessorato al Turismo, guidato da Riccardo Megale, dopo che era stato segnalato da più parti che per due giorni, il portale della Regione era rimasto fuori uso. 

Il sito infatti, è stato in manutenzione dalle 18.30 del 21 aprile alle 8 del 24: l’amministrazione quindi, ha deciso di concedere qualche giorno in più a chi aveva avuto difficoltà a procedere con la presentazione della propria offerta. 

Operatori economici avvisati via email

Qualche giorno fa, quando il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Megale, hanno detto di aver chiesto, pubblicando l’avviso sulla piattaforma Start, preventivi alle società che organizzano spettacoli e che l’avviso sarebbe scaduto dopo pochi giorni, in città si è sollevato un polverone. Ma la procedura seguita dall’amministrazione, è quella corretta. 

Quando infatti un bando viene pubblicato sulla piattaforma Start della Regione Toscana, gli operatori economici ai quali è rivolto, individuati per codici Ateco, ricevono una email con la segnalazione del bando. Le società che si occupano di organizzazione di eventi iscritte alla piattaforma, hanno quindi saputo in tempo reale dell’opportunità di inviare un preventivo (e un progetto) all’amministrazione grossetana, per una quattro giorni di musica, spettacoli ed eventi in centro storico. 

Come funziona la piattaforma Start

Il portale Start è stato messo in piedi proprio con l’intento di garantire il massimo della trasparenza: è quello infatti il portale che viene utilizzato dalle Asl e dall’Estav, per la pubblicazione dei bandi, ed è quello che è stato utilizzato, ad esempio, dal Comune di Follonica, per raccogliere manifestazioni d’interesse per la progettazione di una scuola dell’infanzia. Bando, questo, pubblicato il 24 aprile. 

Le società che hanno quindi un codice Ateco in linea con i bandi pubblicati su Start e iscritte alla piattaforma, ogni volta che compare un nuovo avviso dedicato al loro settore, ricevono una email. È questo quindi a garantire il massimo della pubblicità delle gare caricate su Start. 

Ad oggi, mercoledì 26 aprile, non è possibile quindi sapere chi ha partecipato alla gara: i nomi delle società di organizzazione di eventi che hanno risposto all’avviso sarà reso noto il 3 maggio. 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone