GROSSETO. Si parla del centenario di Calvino e di Pietro Aldi, dei vini della Maremma e della val di Cornia, di arte, di libri, di ambiente. Oltre a tutti gli appuntamenti del mese di maggio.
Il numero 3 di Maremma Magazine, il mensile ideato e diretto da Celestino Sellaroli, è in edicola – e online – dal 5 maggio. Un’edizione densa di notizie e approfondimenti che raccontano il territorio, la sua gente, l’enogastronomia e le tradizioni, le eccellenze imprenditoriali. Destinato ai turisti, agli amanti della Maremma, ma anche ai suoi abitanti, da 20 anni è una rivista imperdibile per conoscere e apprezzare le mille sfumature di questa terra affascinante.
Cosa c’è nel numero 3 di Maremma Magazine
Tanti gli argomenti trattati nel numero di maggio. A partire da un’intera sezione sul vino: approfondimenti su etichette e cantine prestigiose, come l’azienda Monteverro, il vino del del mese – il Roggiano della Cantina Vignaioli di Scansano – la guida Ais alle “Eccellenze di Toscana” appena presentata al Vinitaly, il Vermentino Grand Prix e la top ten dei vermentini 2023. E un’escursione enologica nella Val di Cornia.
Ma ci sono anche storie dedicate al territorio e ai suoi protagonisti: dal pittore Dino Petri che ha raccontato il passato minerario di Massa Marittima attraverso i propri quadri, a un focus su Follonica «un luogo speciale sinonimo di turismo di qualità, accoglienza e bellezza», e su Magliano in Toscana, il fascino del borgo medievale nelle tavole di Massimo Tosi.
Imperdibile, perché, come recita lo slogan che accompagna la rivista da 20 vent’anni, Maremma Magazine è il giornale di chi ama la Maremma!
Dove acquistare Maremma Magazine
Maremma Magazine è in vendita in tutte le edicole della provincia di Grosseto e nella zona della Val di Cornia (basso livornese), ma si può acquistare e leggere anche on line (da PC, tablet e smartphone) attraverso la piattaforma digitale raggiungibile da questo link: https://goo.gl/pG3sGP
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli