Colpo del Grifone, arriva il bomber Riccobono | MaremmaOggi Skip to content

Colpo del Grifone, arriva il bomber Riccobono

Primo innesto del nuovo Grifone che guarda in alto: Riccobono ha segnato 18 reti in questa stagione col Poggibonsi
Gianni Riccobono con la maglia del Poggibonsi
Gianni Riccobono con la maglia del Poggibonsi

GROSSETO. L’attaccante Gianni Riccobono è il primo innesto biancorosso della stagione sportiva 2023-2024.

Nel comunicato della società si specifica di aver raggiunto l’accordo con Riccobono «assicurandosi le prestazioni del calciatore classe 1995, che vestirà la maglia biancorossa a partire dal 1 luglio, sottoscrivendo un accordo di durata triennale».

Il fantasista mancino è entrato nei vertici della categoria dopo due campionati di Serie D ad alto livello con i colori del Poggibonsi dove ha realizzato 18 reti in 34 partite in questa annata, bottino che va ad aggiungersi ai 15 centri del 2021-2022.

Nel curriculum di Riccobono anche una parentesi nel massimo campionato dilettantistico 2020-2021 al Lornano Badesse, compagine dove è stato allenato dal mister del Grosseto Vitaliano Bonuccelli. Un percorso in crescendo quello del nuovo volto del Grifone, che, partendo dall’Eccellenza con Gambassi e San Miniato Basso, si è consacrato in Serie D.

Grifone, accordo col Paganico

In casa del Grifone, comunque non si lavora solo per appaltare nel miglior modo possibile la prossima stagione. La dirigenza, infatti, guarda con interesse anche l’hinterland vicino dove vivono molte società interessanti a cui poter stringere le mani attraverso specifiche modalità di collaborazione proiettate nel futuro.

In questa ottica è nata l’affiliazione tra Grosseto e Paganico, per «uno sviluppo ad ampio raggio del settore giovanile e con il precipuo scopo della valorizzazione del territorio».

Lo comunica il sodalizio biancorosso in un comunicato dove rende noto: «Di aver stretto una partnership tecnica-sportiva con la società Paganico. Un accordo in prospettiva futura che sarà accompagnato da un atto di affiliazione ad hoc al Grifone. I tecnici del Grosseto metteranno infatti a disposizione le proprie conoscenze e competenze, confrontandosi con gli allenatori del vivaio del Paganico, all’interno di un comune campo di lavoro».

Inoltre, continua la nota «Sulle maglie delle squadre giovanili della società Paganico sarà poi apposto lo stemma del Grifone, che potrà essere sfoggiato con orgoglio da calciatori di tutte le età».

La notifica termina esprimendo «Soddisfazione per il raggiungimento di un’intesa propedeutica alla crescita del calcio a chilometro zero» e dando il benvenuto al Paganico nella famiglia biancorossa.

Autore

  • Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik