Cerca di fare da paciere e si becca una coltellata | MaremmaOggi Skip to content

Cerca di fare da paciere e si becca una coltellata

La lite sarebbe nata per una bicicletta e vecchi dissidi tra due uomini: il giovane, colpito a un braccio con un coltello da bistecca, aveva provato a calmare gli animi e a tradurre durante la discussione
Ambulanza e forze dell’ordine in piazza De Maria

GROSSETO. Una bicicletta, tensioni che andavano avanti da tempo e poi il caos nel cuore della notte. In pochi minuti sono volate bottiglie, sono partite urla e qualcuno ha tirato fuori un coltello.

È successo intorno alle 23.30 di mercoledì 27 maggio, quando una lite fra due uomini è degenerata rapidamente fino al ferimento di un ragazzo che stava cercando di riportare la calma.

In piazza de Maria, proprio davanti a Porta vecchia, sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale.

Il litigio degenerato in pochi minuti

Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe nato da vecchi dissidi legati anche a una bicicletta. La discussione tra i due uomini si sarebbe accesa nel giro di pochi minuti, attirando l’attenzione di diverse persone presenti nella zona.

Uno dei coinvolti, un uomo senegalese, avrebbe iniziato a lanciare bottiglie a terra in preda alla rabbia. La situazione è poi precipitata quando avrebbe estratto un coltello da bistecca.

Il ragazzo colpito mentre cercava di mediare

A rimanere ferito è stato un giovane di origini nordafricane che stava tentando di fare da mediatore e da traduttore per calmare gli animi ed evitare il peggio.

Nel tentativo di riportare la calma sarebbe stato raggiunto da un fendente all’avambraccio.

Subito dopo il colpo, l’aggressore avrebbe tentato di allontanarsi in bicicletta, inseguito dagli amici del ragazzo ferito.

La donna che evita il peggio

La rabbia ha continuato ad aumentare anche dopo la coltellata. A evitare che la situazione degenerasse ulteriormente sarebbe stata una donna, intervenuta per calmare i due gruppetti che si erano formati  mentre si attendeva l’arrivo delle forze dell’ordine.

L’uomo è stato poi bloccato sul posto fino all’arrivo della polizia municipale.

Poche ore prima un’altra rissa in centro

La serata era stata già segnata da momenti di tensione nel centro cittadino. Poche ore prima, infatti, era scoppiata un’altra rissa tra due gruppetti di stranieri all’inizio di via Manetti, nella zona compresa tra la vecchia edicola in demolizione e l’inizio di corso Carducci.

Anche in quel caso erano dovuti intervenire polizia e carabinieri per riportare la situazione sotto controllo e separare i coinvolti.

L’intervento del 118

Il ragazzo ferito è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti rapidamente sul luogo della lite. Ha riportato una ferita all’avambraccio, fortunatamente non grave.

Gli agenti stanno ora ricostruendo con precisione quanto accaduto e le responsabilità dei coinvolti.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati