CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un palio bellissimo, combattuto, uno dei più intensi degli ultimi anni. La spunta Ponte, che negli ultimi metri tiene duro e controlla il recupero di Castello, superato con la virata alla boa di disimpegno.
Gara bellissima fin dall’inizio. Al via parte avanti Piazza, con Ponte alle costole. Ma alla prima virata a girare prima è la barca di Castello, seguita da Piazza e Ponte, mentre Castello e Marina perdono terreno.
A metà della vasca lunga Castello ha una barca e mezzo di vantaggio, ma Ponte recupera vogata dopo vogata.
Alla boa di disimpegno Ponte passa all’interno e entra in porto primo.
Battaglia nelle ultime vogate
Le ultime vogate sono una battaglia, Ponte spinge, Castello prova il recupero disperato. Ma alla fine è Ponte a vincere, davanti a Castello e Piazza. Quarto Portaccia, quinto Marina.
Alla fine è stata la sindaca Elena Nappi a consegnare il palio dipinto da Barbara Gottardo. Per Ponte è il secondo successo, dopo quello del 2005, allora si correva nel Bruna.
Sabato 15 a vincere il palio dei giovani era stato il rione Piazza.
L’anno scorso il palio delle donne era stato vinto da Castello.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli