Vaccini sui luoghi di lavoro. Si parte il 27 settembre | MaremmaOggi Skip to content

Vaccini sui luoghi di lavoro. Si parte il 27 settembre

Prosegue il tour dell’ambulatorio mobile nei comuni. Ecco il calendario
Un'infermiera vaccina una paziente contro il Covid

GROSSETO. Dal 15 ottobre il green pass è obbligatario e, in provincia di Grosseto, le aziende si attrezzano per le vaccinazioni. Il  27 settembre, il camper “Bottega della salute mobile” sarà presente nel parcheggio della Nuova Solmine, al Casone di Scarlino, dalle 11 alle 17, mentre il 5 ottobre si sposta all‘Eurovinil di Grosseto. L’iniziativa è nata dalla collaborazione la collaborazione tra Confindustria Toscana Sud e Asl sudest per ampliare l’offerta vaccinale, mettendo a disposizione, in questo caso il siero Pfizer, per la prima e la seconda dose ad accesso libero.

Lunedì prossimo, possono vaccinarsi i dipendenti della Nuova Solmine, i lavoratori delle aziende dell’area industriale del Casone, ma anche altre persone che vogliono approfittare di questa occasione. 

Date e orari del tour vaccinale in Maremma

Continua anche il tour dei camper dei vaccini, al momento in programma fino al 30 settembre, nei comuni della provincia di Grosseto. L‘accesso è libero per tutti, senza prenotazione:

  • sabato 25 settembreScarlino scalo, via Matteotti, dalle 8.30 alle 13; Pitigliano, sede ambulatorio del punto prelievi, dalle 8 alle 12
  • domenica 26 settembrePaganico, ex campo sportivo dalle 8.30 alle 13

Il numero dei vaccinati, in provincia di Grosseto, secondo il report della Asl aggiornato a oggi, 24 settembre, è 315.540, dei quali 170.727 prime dosi e 144.813 seconde dosi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected