Camion in fiamme, apertura dell'Aurelia prevista in serata | MaremmaOggi Skip to content

Camion in fiamme, apertura dell’Aurelia prevista in serata

Il camion, dopo essere stato svuotato, è stato sollevato e caricato su un carrellone: la strada, rimasta bloccata dal pomeriggio di giovedì 1 febbraio, sarà riaperta intorno alle 20. LE FOTO E I VIDEO
Il camion distrutto dalle fiamme sull’Aurelia

ORBETELLO. È stato un lavoro lungo e difficile, quello della polizia stradale e dei vigili del fuoco, impegnati sull’Aurelia da mercoledì 31 gennaio per l’incendio di un camion. 

Il mezzo, che trasportava sbarre di ferro e che stava viaggiando in direzione Roma, mercoledì dopo le 21, ha preso fuoco. 

L’autista è riuscito a scendere, arrestando la marcia del grosso mezzo sulla carreggiata. Non è riuscito nemmeno ad accostare: è uscito dal mezzo che in pochi minuti è stato avvolto dalle fiamme e distrutto. 

L’incendio partito da uno pneumatico

L’incendio che ha distrutto il grosso camion che stava viaggiando verso Roma sarebbe partito da uno pneumatico scoppiato diversi chilometri prima. L’autista non se n’era accorto e aveva continuato il suo viaggio. 

La ruota, però, ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate al telone del camion, poi alla struttura. 

Il mezzo è rimasto sulla carreggiata, all’altezza di Fonteblanda. L’Aurelia è stata chiusa un primo momento mercoledì sera, quando i vigili del fuoco sono intervenuti e hanno domato le fiamme. La polizia stradale, che ha coordinato le operazioni di soccorso, hanno deviato il traffico all’uscita di San Donato

Aurelia bloccata per la rimozione del camion

Le operazioni di rimozione del grosso camion sono cominciate nel pomeriggio di giovedì 1 febbraio. La statale è stata chiusa al traffico di nuovo, a partire dalle 16.30. 

Prima sono state trasbordare le sbarre di ferro che erano contenute nel camion. Poi, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno imbracato il grosso mezzo e lo hanno caricato su un cassone che sarà scortato dalle pattuglie della polizia stradale fino a Grosseto. 

L’Aurelia, salvo complicazioni nella rimozione del grosso camion, sarà riaperta dopo le 20 di giovedì 1 febbraio. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati