GROSSETO. Sarà una giornata di festa, quella di martedì 21 giugno, organizzata al centro sportivo di Roselle per avvicinare al calcio le bambine e le ragazze dai 7 ai 17 anni.
Appuntamento alle 18, al centro sportivo di Roselle, dove la U.S. Grosseto 1912 ha organizzato un pomeriggio insieme all’allenatrice biancorossa Alexandra Mostoghiu e all’allenatore Alessio Bindi, per far provare sul campo passaggi, tiri e primi rudimenti di calcio alle bambine e ragazze che vorranno avvicinarsi a questo sport.
«Abbiamo organizzato questa giornata – spiega Alexandra Mostoghiu, responsabile del progetto femminile Us Grosseto 1912 – per far avvicinare a questo sport tutte le sportive che sono curiose e hanno voglia di provare.
Spesso, nelle ragazze c’è timore ad avvicinarsi a questo sport, anche solo perché non si è mai provato: invece sul campo, palla al piede, i timori spariscono e dopo poco rimane soltanto il divertimento. L’obiettivo è proprio questo, di imparare a giocare a calcio divertendoci insieme. Personalmente aspetto a braccia aperte tutte le bimbe che vorranno provare».
Al termine dell’allenamento, la società offre un buffet alle atlete. In attesa della nuova stagione sportiva, il gruppo di calcio femminile continua a riunirsi per dare l’opportunità alle bambine di avvicinarsi a questo sport e vestire così la maglia biancorossa.
Per informazioni, comunicazione@usgrossetocalcio.com.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli