Assalto nella notte all'Alfa Tec. Aprono la cassaforte a mazzate | MaremmaOggi Skip to content

Assalto nella notte all’Alfa Tec. Aprono la cassaforte a mazzate

I ladri sfondano una porta laterale e aprono la cassaforte a mazzate. Mettono tutto a soqquadro, prese anche alcune carte di credito
Il negozio Alfa Tec di via Aurelia Nord e la cassaforte sfondata
Il negozio Alfa Tec di via Aurelia Nord e la cassaforte sfondata

GROSSETO. Assalto, nella notte, all’Alfa Tec di via Aurelia Nord, a Grosseto, il negozio di prodotti per animali. È successo dopo la mezzanotte, quando in quello stabile, ma anche in tutta la zona, non c’è nessuno.

Così i ladri hanno potuto agire indisturbati.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, chiamati dal titolare questa mattina, giovedì 12 giugno, i ladri sono passati da una porta laterale, sfondando il vetro.

L'ingresso laterale dal quale sono entrati i ladri
L’ingresso laterale dal quale sono entrati i ladri

La cassaforte aperta a mazzate

Poi sono andati dritti al locale dove sono custoditi i farmaci, all’interno del quale c’era la grossa cassaforte.

L’hanno trascinata in mezzo alla stanza e, usando mazze e scalpelli, sono riusciti ad aprirla. Probabilmente erano almeno in 4 o 5.

Dentro c’erano contanti, ancora da quantificare e numerosi assegni.

Il magazzino dei farmaci messo a soqquadro
Il magazzino dei farmaci messo a soqquadro

Prendono anche le carte di credito

Poi i banditi sono saliti negli uffici al piano di sopra, mettendo tutto a soqquadro. Hanno aperto e svuotato tutti i cassetti, prendendo alcune carte di credito prepagate. Carte che sono state bloccate già nel corso della mattinata di oggi.

Gli uffici al piano di sopra di Alfa Tec
Gli uffici al piano di sopra di Alfa Tec

«Non so come siano riusciti a trascinare ed aprire la cassaforte – spiega il titolare di Alfa Tec, Mauro Salvestroni -, ma il danno è grosso. Stiamo facendo i conti, resta tanta amarezza».

Alfa Tec, 35 anni di storia e 6 punti vendita

Alfa Tec, società nata nel 1990, oltre al punto vendita di Grosseto, il primo nato, ha negozi a Piombino, Follonica, Orbetello, Arcidosso e Abbadia San Salvatore.

L’azienda vende prodotti per animali da compagnia, medicinali veterinari ed è specializzata nei prodotti per l’equitazione, selle comprese. Ha anche prodotti per la zootecnia.

 

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone