GROSSETO. Assalto, nella notte, all’Alfa Tec di via Aurelia Nord, a Grosseto, il negozio di prodotti per animali. È successo dopo la mezzanotte, quando in quello stabile, ma anche in tutta la zona, non c’è nessuno.
Così i ladri hanno potuto agire indisturbati.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, chiamati dal titolare questa mattina, giovedì 12 giugno, i ladri sono passati da una porta laterale, sfondando il vetro.

La cassaforte aperta a mazzate
Poi sono andati dritti al locale dove sono custoditi i farmaci, all’interno del quale c’era la grossa cassaforte.
L’hanno trascinata in mezzo alla stanza e, usando mazze e scalpelli, sono riusciti ad aprirla. Probabilmente erano almeno in 4 o 5.
Dentro c’erano contanti, ancora da quantificare e numerosi assegni.

Prendono anche le carte di credito
Poi i banditi sono saliti negli uffici al piano di sopra, mettendo tutto a soqquadro. Hanno aperto e svuotato tutti i cassetti, prendendo alcune carte di credito prepagate. Carte che sono state bloccate già nel corso della mattinata di oggi.

«Non so come siano riusciti a trascinare ed aprire la cassaforte – spiega il titolare di Alfa Tec, Mauro Salvestroni -, ma il danno è grosso. Stiamo facendo i conti, resta tanta amarezza».
Alfa Tec, 35 anni di storia e 6 punti vendita
Alfa Tec, società nata nel 1990, oltre al punto vendita di Grosseto, il primo nato, ha negozi a Piombino, Follonica, Orbetello, Arcidosso e Abbadia San Salvatore.
L’azienda vende prodotti per animali da compagnia, medicinali veterinari ed è specializzata nei prodotti per l’equitazione, selle comprese. Ha anche prodotti per la zootecnia.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli