Assalto al bagno Moderno, 300 lettini squarciati. Scatta la solidarietà | MaremmaOggi Skip to content

Assalto al bagno Moderno, 300 lettini squarciati. Scatta la solidarietà

Quasi 300 lettini squarciati con un coltello al bagno Moderno a Marina. Scatta la solidarietà: colleghi danno i loro, i turisti aiutano a rimetterli a posto. Guarda IL VIDEO
Alcuni dei lettini squarciati al Moderno e i colleghi degli stabilimenti e i turisti al lavoro per rimettere il bagno a posto
Alcuni dei lettini squarciati al Moderno e i colleghi degli stabilimenti e i turisti al lavoro per rimettere il bagno a posto

MARINA DI GROSSETO. Da una parte i delinquenti, forse alterati da alcol e droghe, forse spinti da chissà quale desiderio di vendetta, dall’altra la solidarietà dei colleghi e dei turisti: fa riflettere, amaramente, ma anche con un filo di speranza, quanto accaduto nella notte del 31 maggio al bagno Moderno, della famiglia Galli.

Appena arrivato all’apertura del bagno il titolare, Federico Galli, si è trovato di fronte una scena pazzesca: qualcuno, nella notte, aveva squarciato con un coltello affilato tutti, o quasi, i lettini del bagno. Quasi 300 i lettini aperti con il coltello, tutti da buttare.

Su un lettino, lasciato lì forse da un bagnante, ma con un titolo che sa tanto di avvertimento, il libro di Scanzi “Sciagura”.

Il libro lasciato su un lettino
Il libro lasciato su un lettino

«Non so se sia un avvertimento – racconta lo stesso Federico Galli – e qualche sospetto ce l’ho su chi possa esser stato. Ma al momento non ho le prove».

Il danno è enorme per Federico e la sua famiglia. Che, già nel settembre scorso, avevano avuto un altro assalto, con un patino dato alle fiamme. E chissà che fra le due vicende non ci sia un collegamento.

Federico Galli
Due dei tanti lettini squarciati

Scatta la solidarietà dei bagnetti

Ma quando tutto pare perduto, ecco che scatta la solidarietà degli altri stabilimenti e dei turisti.

«Un giorno tanto triste – racconta ancora Federico – si è trasformato in un giorno bellissimo. Come si è diffusa la notizia di quanto mi era successo, tantissimi colleghi si sono offerti di darmi una mano. Chi mi ha dato 50 lettini, chi 10, chi 3, quelli che avevano in magazzino. Sono venuti con i furgoni, sono venuti ad aiutarmi. È stato bellissimo».

Federico Galli
Federico Galli

E accanto ai colleghi, ecco i turisti.

«E poi anche i turisti, i miei amatissimi clienti, si sono rimboccati le maniche e ci hanno aiutato a rimettere a posto tutto. Uomini, donne, persone anziane, bambini. Tutti a fare qualcosa. In breve tempo il bagno è tornato ad essere a posto. Sono commosso».

Ma chi potrebbe esser stato a fare l’assalto?

«Non lo so, ho dei sospetti. Vediamo. Ho sporto denuncia, ci saranno delle indagini. Intanto andiamo avanti, consapevoli di avere attorno amici, colleghi e clienti meravigliosi».

IL VIDEO

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone