GROSSETO. Sarebbe stato aggrediti per strada da due ragazzi incappucciati durante la gita scolastica organizzata dal liceo Rosmini per gli studenti di alcune quarte e quinte liceo. Un agguato scattato all’improvviso, mentre il gruppo, insieme ai professori, stava facendo due passi in centro.
Gli studenti del liceo Rosmini erano partiti da Grosseto con il pullman per raggiungere la Sicilia. Una volta arrivati a Palermo, la sera di mercoledì 6 aprile, durante una prima visita della città, due ragazzi sono sbucati all’improvviso da dietro un monumento e hanno sferrato un colpo alla tempia a uno degli studenti.
Il ragazzo è stato soccorso e portato al pronto soccorso, dov’è stato visitato e poi dimesso.
I genitori del giovane sono stati avvertiti e sono subito partiti per la Sicilia. È intervenuta anche la polizia, che ha raccolto le testimonianze dei ragazzi, in gita con la dirigente del Rosmini, Gloria Lamioni, e con un accompagnatore per classe. Il diciassettenne colpito, per fortuna, sta bene. Giovedì 7 aprile, il gruppo ha ripreso la visita della Sicilia. Finalmente, dopo questa brutta disavventura, gli studenti si sono potuti godere le bellezze della città e della vicina Monreale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli