Turismo a Principina, ci pensano i "friends" | MaremmaOggi Skip to content

Turismo a Principina, ci pensano i “friends”

Nasce il comitato spontaneo Friends per Principina: oltre 200 persone si uniscono per valorizzare e rilanciare la frazione. Domenica 5 maggio il primo evento dedicato ai bambini
La cena del comitato Friends per Principina

PRINCIPINA A MARE. Rilanciare il turismo, valorizzare la frazione, far sì che sia viva e vivace tutto l’anno. Si è costituito a Principina a mare un comitato spontaneo formato da tutte le attività economiche della frazione: stabilimenti balneari, attività ricettive, ristoranti, pizzerie, bar, negozi, agenzie immobiliari, ecc. Il comitato, che si chiama “Friends per Principina” e con lo slogan, o per meglio dire, con l’hastag “Tutti insieme per un unico obiettivo”, sta mettendo in campo varie iniziative tutte finalizzate alla salvaguardia ed alla valorizzazione di Principina a mare.

Una lotteria con 32 premi

Il primo evento si è tenuto domenica 2 maggio: una cena con spettacolo ospitata nella bella location del ristorante-pizzeria “Il Principino”. Evento riuscitissimo con quasi 200 partecipanti, che hanno apprezzato le pietanze cucinate dagli chef dei ristoranti di Principina e servite dai commercianti in veste di camerieri.

Alla serata, animata dalla verve del Conte Max Venturacci, hanno preso parte diversi assessori e consiglieri comunali insieme al parlamentare Marco Simiani. Nell’occasione il comitato ha presentato la Lotteria  “Friends for Principina”, con 32 premi (soggiorni, cene, soggiorni benessere, ombrelloni e lettini al mare, aperitivi e buoni sconto) offerti dalle attività economiche di Principina a mare; i biglietti della lotteria sono già in vendita in tutta Principina.

La lotteria di Principina a mare

Volontari super eroi per i più piccoli

Il primo evento pubblico targato “Friends for Principina” è in programma domenica 5 maggio a partire dalle 15. Si intitola “Una giornata da… SUPER EROI” ed è un’iniziativa che vuole far conoscere da vicino i veri super eroi dei nostri giorni: gli operatori nel campo della prevenzione e della sicurezza e i volontari delle associazioni con finalità sociali.

Così ci saranno i vigili del fuoco con un automezzo attrezzato e “Pompieropoli” un percorso per bambini alla scoperta del mestiere del pompiere. 

Pompieropoli

Gli operatori della Croce Rossa spiegheranno i segreti di un’ambulanza, mentre i volontari dell’associazione Country Paradise, centro di recupero per animali, in particolar modo cavalli, provenienti da situazioni di disagio, a fine carriera o “inutili”, presenteranno la loro “Fattoria  con gli animali” e i bambini potranno fare un giro sul pony. Sempre per i più piccoli sarà disponibile un Truccabimbi.

L’evento si terrà nell’area dietro il centro commerciale di via Tirreno, in via delle Meduse e in via del Pesce luna.
Tutte le attività dei “Friends for Principina” sono realizzate con la collaborazione ed il coordinamento della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare. Informazioni sul sito www.rivieradellamaremma.it e sui Social della Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare. 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik