Scarlino può ancora, ecco i candidati con Francesca Travison | MaremmaOggi Skip to content

Scarlino può ancora, ecco i candidati con Francesca Travison

Presentata la lista Scarlino può ancora che candida a sindaca Francesca Travison. I nomi dei 12 candidati al consiglio comunale
Elezioni a Scarlino, il logo della lista Scarlino può ancora e la candidata a sindaca Francesca Travison
Elezioni a Scarlino, il logo della lista Scarlino può ancora e la candidata a sindaca Francesca Travison

SCARLINO. Sabato 4 maggio, la sindaca uscente Francesca Travison, ha presentato la lista dei candidati al consiglio comunale della lista “Scarlino può… ancora”.

«Voglio fare oggi alcuni ringraziamenti – ha dichiarato Travison –. Il primo grazie va alla squadra che mi ha accompagnato in questi cinque anni di amministrazione: dal mio vice sindaco Luciano Giulianelli, ai miei assessori Michele Bianchi, Cesare Spinelli, Silvia Travison e ai miei consiglieri comunali Giacomo Papini e Gianni Ramazzotti».

«Abbiamo condiviso un viaggio bellissimo, complesso ma entusiasmante. Con loro al mio fianco sono riuscita ad amministrare Scarlino, senza di loro non avrei potuto fare nulla. Quindi grazie di cuore per esserci stati e per esserci: alcuni di loro hanno deciso per motivi personali di non presentarsi ma so che potrò sempre contare sul loro supporto e sulle loro idee».

«Grazie alla mia lista: non è semplice schierarsi e non è semplice scegliere di far parte di un progetto come questo. L’impegno è tanto, amministrare un Comune piccolo come il nostro significa spendere il proprio tempo per il bene comune, praticamente senza una remunerazione economica e solo con l’intento di migliorare la vita dei propri concittadini».

«Grazie a chi ci supporta da sempre, che sono la nostra più grande forza perché ci dimostrano che qualcosa di buono lo abbiamo fatto e possiamo ancora fare molto per Scarlino».

Dalla prossima settimana inizieranno gli incontri con i cittadini in tutte le zone del territorio comunale: il primo appuntamento è giovedì 9 maggio alle 21 in sala consiliare a Scarlino.

La lista dei candidati di Scarlino può ancora

Ecco la lista dei candidati al consiglio comunale di Scarlino può ancora

  1. Cecilia Bernardi, 30 anni, educatrice
  2. Michele Bianchi, 46 anni, impiegato pubblico
  3. Barbara Lovatelli Bicocchi, 73 anni, imprenditore agricolo
  4. Gianfranco Di Benedetto, 54 anni, artigiano
  5. Elisa Fabbretti, 38 anni, imprenditrice
  6. Giorgio Maestrini, 45 anni, agente immobiliare
  7. Diego Radi, 36 anni, operaio
  8. Elena Sommazzi, 56 anni, docente scuola infanzia
  9. Cesare Spinelli, 32 anni, ingegnere
  10. Michele Talocchini, 21 anni, segretario
  11. Silvia Travison, 57 anni, impiegata grande distribuzione
  12. Raffaella Vecci, 64 anni, insegnante
I candidati della lista Scarlino può ancora
I candidati della lista Scarlino può ancora

Il sostegno di Lega e Forza Italia: «Divisione colpa della Faenzi»

Massimiliano Baldini e Roberto Berardi, rispettivamente commissario e segretario di Lega e FI in Provincia di Grosseto spiegano il loro sostegno alla Traviso.

«La sindaca Francesca Travison e la lista “Scarlino può ancora” rappresentano a pieno titolo l’elettorato di centrodestra ed hanno il sostegno e la fiducia della Lega e di FI come è sempre stato garantito per l’intera consiliatura trascorsa».

«Se il buon governo di Francesca Travison e della sua squadra che ha saputo rilanciare Scarlino dopo decennali amministrazioni fallimentari ha saputo attrarre il consenso di tanti cittadini ed elettori che provengono da esperienze diverse ma hanno apprezzato quanto è stato realizzato da questa giunta, addirittura fino a rendersi disponibili alla candidatura in lista con un sindaco della Lega, non può essere che la riprova delle buone pratiche dell’Amministrazione Travison, capace di rivolgersi all’intera comunità e non solo ad una parte, com’è compito di qualsiasi sindaco di ampie vedute».

«Monica Faenzi non solo porta su di sé la gravissima responsabilità di dare voce e gambe ad una divisione priva di motivazioni e di senso politico ed amministrativo alcuno che, com’è già successo l’anno scorso a Massa ed a Pietrasanta, non ha mai pagato né i candidati a sindaco né i candidati di FDI che l’hanno sostenuta – continuano i due esponenti dei partiti di centrodestra – ma dimostra un atteggiamento personalistico, sfociato in una candidatura strumentale perché priva di qualsiasi possibilità di successo e, di fatto, in un comune a turno unico, vera stampella della lista di sinistra, evidentemente mossa da un approccio emotivo che niente ha a che fare con proposte amministrative realmente alternative».

«Invitiamo l’intero elettorato di Scarlino, i cittadini, le associazioni, i sindacati, l’intero comparto economico, produttivo e sociale, senza distinzione di orientamento politico, ed in particolare tutti coloro che, da sempre, fondano le loro ferme convinzioni nel caposaldo del centrodestra unito, a non disperdere il voto su Monica Faenzi perché così facendo aiuterebbero solo la lista di sinistra ma, al contrario, a sostenere, votare e far votare Francesca Travison».

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik