GROSSETO. La pandemia è finita? Sì per il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che lo ha dichiarato durante il programma televisivo “60 Minutes”. No, per gli esperti dell’Oms, preoccupati per la situazione cinese. Nel frattempo continuano le campagne vaccinali. Ed è su questo punto che non si placano le polemiche, tra chi ritiene il vaccino necessario, chi si batte contro l’obbligatorietà e chi pensa che il farmaco sia responsabile di gravi e pericolose reazioni avverse.
Proprio a quest’ultimo tema è dedicato il documentario dal titolo “Invisibili”, che è già stato proiettato nei giorni scorsi in un’iniziativa organizzata dall’avvocato grossetano Paolo Serra, al Museo di storia naturale della Maremma. Serra, infatti, ha assistito alcuni operatori sanitari sospesi dal lavoro perché non vaccinati ed è in prima linea contro l’obbligatorietà del vaccino.
Appuntamento l’11 febbraio all’hotel Granduca
Il primo incontro ha fatto il tutto esaurito, ragione per cui ne è stato organizzato un secondo, sabato 11 febbraio, alle 15.45 all’hotel Granduca a Grosseto. «Il film è un’importante occasione di informazione e riflessione – spiega Serra – attraverso le testimonianze di cittadini che hanno avuto eventi avversi, loro o i loro familiari e amici. Ci soni interviste anche a medici che si interessano di questo fenomeno. Dunque, un tema che tocca molte sensibilità, dato che analizzeremo anche l’aspetto giuridico. Abbiamo già oltre 160 prenotazioni per l’evento di sabato».
Al dibattito che segue la proiezione del documentario, moderato dallo stesso Serra, partecipano l’avvocato Augusto Sinagra, che ha difeso i sanitari non vaccinati insieme a Serra, Roberto Citerni, consulente del lavoro, Maurizio Romani, medico, Barbara Balanzoni, medico e Milena Tulipano, del comitato Ascoltami, testimone di una particolare esperienza post vaccino anti-Covid.
Stesso film, altra organizzazione, altro evento
Il giorno dopo l’appuntamento organizzato da Paolo Serra, il film arriva all’hotel Airone, sempre a Grosseto. Domenica 12 febbraio, alle 15.30, proiezione e dibattito, ma con altri relatori: Maria Teresa Turrini, nefrologa, Massimiliano Bartolini, allergologo, Fausto Malinverno, farmacista, Massimiliano Napoli, avvocato.
LEGGI ANCHE
Sanitari non vaccinati, respinto il ricorso
Sanitari non vaccinati, il giudice dà loro ragione
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli