GROSSETO. A patto che non piova tre settimane di seguito, i lavori sulla Senese all’altezza dell’ospedale stanno per essere conclusi.
La Costrade di Davide Conti sta terminando la seconda rotonda, poi mancherà solo l’asfaltatura finale. L’obiettivo è togliere le transenne e le fettucce rosse prima della fine di novembre.
«Ben prima delle feste avremo il nuovo assetto – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Ginanneschi – in modo da far tornare fluido lo scorrimento in entrata in città. E tutta la zona avrà solo benefici».

Due rotonde e la nuova piazzola degli autobus
La nuova viabilità prevede un’ampia piazzola riservata alla fermata degli autobus, costretti ora a fermare più o meno dove capita per lasciare e prendere la gente che va all’ospedale. La piazzola è sulla destra per chi esce dalla città.

Una prima rotonda, sempre per chi viene da Grosseto, servirà a migliorare l’accesso alla Senese da via Unione Sovietica. È già pronta, ma sarà aperta insieme a tutto il resto.
Una seconda rotonda, leggermente più grande, servirà a regolamentare, finalmente viene da dire, l’accesso e l’uscita da via della Serenissima, oltre alla svolta in via Inghilterra, dove si potrà entrare senza fare il lungo giro di adesso. Su questa rotonda ci sono anche l’entrata e l’uscita dall’ospedale.
Infine nuovo tracciato anche per la pista ciclabile, con due attraversamenti sulla Senese.

58 anni, direttore di MaremmaOggi
Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale
Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma