Veglia di preghiera per ricordare Amdi | MaremmaOggi Skip to content

Veglia di preghiera per ricordare Amdi

Ucciso da un malore a 44 anni, l’uomo di origini senegalesi era amatissimo a Follonica: la salma tornerà nel suo Paese di origine: parte la raccolta di fondi
Gli amici di Amdi Thiame (nel riquadro) alla veglia

FOLLONICA. Amdi Thiame aveva un cuore grande. Era da sempre punto di riferimento della comunità senegalese, non soltanto a Follonica dove viveva da anni. Per ricordarlo e celebrarlo, venerdì 2 giugno nella città del golfo la comunità senegalese si è riunita nella sala della preghiera in via Litoranea per ricordare il loro connazionale morto nei giorni scorsi per un malore improvviso.

Un’intera comunità a lutto

Amdi Thiame aveva 44 anni. I soccorsi tempestivi non sono serviti a salvargli la vita, è morto a bordo dell’elisoccorso mentre lo stavano trasportando all’ospedale di Siena. Il suo corpo è rimasto all’ospedale delle Scotte da dove partirà all’inizio della prossima settimana per il suo ultimo viaggio. La salma infatti sarà accompagnata nel suo paese di origine. Ad attenderlo in Senegal ci saranno la moglie e la madre di Amdi.

 

Sono arrivati in tanti per partecipare alla preghiera, da diverse parti della Toscana e anche da Roma; tra loro lo zio che ricordando il nipote scomparso ha detto:  «Prendete esempio da Amdi, si è comportato bene, ha lavorato e ha rispettato tutti e tutti gli volevano bene. Noi un giorno torneremo tutti alle nostre famiglie in Senegal, fate in modo di lasciare un buon ricordo in questo paese come ha fatto lui».

Nell’occasione sono stati raccolti i contributi per coprire le spese del ritorno in Senegal della salma. Chiunque volesse dare il proprio può farlo contattando Khadim Diop al Bagno Ausonia di Follonica.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati