Va a prendere i documenti ma i carabinieri trovano la droga | MaremmaOggi Skip to content

Va a prendere i documenti ma i carabinieri trovano la droga

Un uomo è stato arrestato per spaccio: in casa aveva sette dosi di eroina e cocaina e materiale per confezionare la droga
Un arresto dei carabinieri

CINIGIANO. Ha detto ai carabinieri che lo avevano fermato per un controllo, mentre camminava per le strade di Monticello Amiata, che aveva lasciato i documenti a casa. I militari lo hanno accompagnato ma quando sono arrivati nell’abitazione dell’uomo, agitato e nervoso per la presenza dei militari, hanno trovato alcune dosi di droga. 

In casa il kit per preparare le dosi

C’era più di un motivo per cui l’uomo, di origini nordafricane, non era felice di aver incontrato i militari della stazione di Cinigiano: l’uomo infatti era stato colpito da divieto di dimora nella provincia di Grosseto e a suo carico aveva anche numerosi precedenti per spaccio.

Durante il controllo, i carabinieri hanno trovato una dose di cocaina. Per questa è scattata la perquisizione dell’abitazione dell’uomo dove sono stati trovati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e altre dosi di cocaina ed eroina. Droga che è stata analizzata nel Laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma.

Il peso complessivo della droga già pronta per la cessione era di circa 2.5 grammi suddivisa in 7/8 dosi. Tenuto conto della sostanza rinvenuta, del materiale per il confezionamento e dei precedenti specifici dell’uomo, che non ha un lavoro, è scattato l’arresto, comunicato al sostituto procuratore Carmine Nuzzo.

Il tunisino è rimasto tutta la notte nella cella di sicurezza della caserma dei carabinieri e questa mattina, sabato 4 giugno, è stata celebrata l’udienza di convalida dell’arresto

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati