Una via intitolata a Roberto Madonna | MaremmaOggi Skip to content

Una via intitolata a Roberto Madonna

Il gruppo “Amiche e amici di Roberto” ha lanciato, ieri, una raccolta firme sulla piattaforma Change.org, per una petizione diretta al Comune di Grosseto
roberto madonna
Roberto Madonna

GROSSETO. Una via intitolata a Roberto Madonna. Era già successo con Luigi Ambrosio, scomparso a settembre 2021, amatissimo in città per il quale un gruppo di amici ha lanciato la petizione attraverso Maremma Oggi, su Change.org, che oggi ha raggiunto 1.377 firme.

Ieri, 12 gennaio, poche ore dopo la cerimonia funebre in duomo per l’estremo saluto al dottor Madonna, alcune persone tra quelle a lui più vicine nel lavoro e nella vita, che si sono chiamate “Amiche e amici di Roberto“, hanno lanciato la petizione Change.org, diretta al Comune di Grosseto. Per firmare basta collegarsi al link della piattaforma.

Obiettivo, 500 firme. Ieri sera, erano già 376 e il contatore continuava a girare, grazie anche al tam tam dei messaggi sui social e sui gruppi per coinvolgere il numero più alto possibile di persone.

«Il dottor Roberto Madonna, recentemente scomparso – recita il testo della petizione – è stato per i cittadini della provincia di Grosseto e non solo, un indimenticabile uomo e un fuoriclasse in ogni campo si sia impegnato, come medico, primario di Anestesia e rianimazione, punto di riferimento per molti colleghi, presidente per due mandati dell’Ordine provinciale dei medici, e come raffinato uomo di cultura, divulgatore della storia dei nostri territori come pochi altri. Con questa petizione si fa presente al Comune di Grosseto quanto siano numerosi i cittadini che desiderano onorare la memoria del nostro caro Roberto con l’intitolazione di un luogo di Grosseto».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati