Cinghiale punta due anziani sulla panchina - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Cinghiale punta due anziani sulla panchina – IL VIDEO

Tutto lascia pensare che sia stato un mix di fame e curiosità a spingere stamani, 16 aprile, il cinghiale verso il centro abitato, l’esemplare non ha provocato danni
Alcuni fotogrammi del video che ritrai il cinghiale dentro il centro abitato di Ravi

RAVI. Chi in Maremma avrà criticato alcuni video di cinghiali a spasso per i quartieri di Roma, adesso dovrà guardarsi dal non averlo sotto casa.

Certo, il borgo di Ravi non è la capitale, e siamo lontani dal documentare aggressioni o secchi della spazzatura presi d’assalto, ma fa sempre un certo effetto vedere un cinghiale a spasso per le vie del paese.

Tutto lascia pensare che sia stato un mix di fame, sete e curiosità a spingere stamani, 16 aprile, il cinghiale verso il centro abitato.

Esemplari di questa stazza si possono rivelare pericolosi per chiunque li incontri. L’indole dell’animale tuttavia, non sembrava particolarmente selvaggia, anzi, si è dimostrato un esemplare placido, curioso di trovare qualcosa tra le mani dei signori seduti alla panchina che gli si è parata davanti.

Alla vista dell’animale, uno dei due uomini seduti sulla panchina, è salito più prudentemente sopra a dove poco prima sedeva, l’altro, probabilmente nella speranza che il cinghiale non si rivelasse minaccioso, ha cercato di allontanare l’animale.

L’ungulato, capito che non c’era nulla da mangiare, ha preso le distanze dai due.

Dopo questo episodio, un altro breve video mostra che alcuni giovani si sono avvicinati all’animale, sempre probabilmente speranzoso che chi approcciasse con lui avesse anche qualcosa da fargli mangiare.

I video della “escursione ungulata a Ravi” sono contenuti in formato originale sulla pagina Facebook Ravi di Maremma.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected