Troppo caldo sul bus, i passeggeri scendono Skip to content

Troppo caldo sul bus, i passeggeri scendono

Alla partenza la temperatura interna segnava già 30 gradi. Aria condizionata rotta e finestrini sigillati. Dopo qualche chilometro il clima si è fatto insopportabile e l’autista si è fermato
I passeggeri del pullman sul ciglio della strada
I passeggeri del pullman sul ciglio della strada

GROSSETO. Ancora un problema sui pullman. Ancora sulla vituperata linea che collega la Maremma a Firenze.

Il viaggio dal capoluogo fiorentino, venerdì 26 maggio, era già partito male. «Quando siamo entrati nel pullman l’autista già sapeva che l’aria condizionata non funzionava e lo aveva segnalato ad Autolinee toscane – racconta una delle studentesse tra i passeggeri – La temperatura interna segnava già 30 gradi prima di partire e ci sembrava già molto caldo per affrontare un viaggio che sicuramente la avrebbe vista salire. Insieme agli altri passeggeri allora abbiamo segnalato ad At la questione, ma non abbiamo avuto risposte nell’immediato».

Così il pullman delle 14.05 è partito regolarmente senza sostituzioni o interventi tecnici. Ma in zona Galluzzo non è stato più possibile continuare, dentro faceva troppo caldo per proseguire. L’autista allora si è fermato e ha fatto scendere i 35 passeggeri sul ciglio della strada cercando una soluzione e provando a capire anche se nella prossima corsa ci fosse posto. «L’autista è stato molto gentile e ci ha aiutato per quello che era possibile – dice la ragazza – ma abbiamo dovuto a spettare sul ciglio della strada in attesa di un mezzo sostitutivo che è arrivato intorno alle 15.15. Anche quello era senza condizionatore, ma almeno era possibile aprire i finestrini per avere un po’ di aria».

«Siamo arrivati a Grosseto dopo le 17 – precisa – e qualcuno ha perso le coincidenze con altri gli altri bus che doveva prendere per arrivare a casa. Per alcuni è stato un bel problema. Il biglietto non è dei più economici e ci farebbe piacere godere del servizio per il quale paghiamo».

Per la studentessa fuorisede non è la prima volta che si verificano problemi col servizio bus da e per Firenze. «Purtroppo non è la prima volta che sulla linea ci sono statti disservizi – dice la ragazza – in alcuni bus rimangono bloccati i sedili e alcune mattine è capitato anche che alla stazione il pullman delle 9.50 per Firenze non fosse neanche presente all’ora di partire. Dopo aver chiamato At, aspettando circa una mezz’ora poi è comparso».

Autolinee toscane risponde

L’azienda si scusa per quanto successo e promette interventi per risolvere disservizi di questo tipo. «Il malfunzionamento all’aria condizionata del pullman partito da Firenze è un problema tecnico che purtroppo si è registrato e che sarà oggetto di intervento di manutenzione. L’azienda si scusa per il disagio che purtroppo gli utenti hanno dovuto subire».

«Per il problema del pullman che non è alla fermata all’ora della partenza dovremmo approfondire le ricerche» dice l’azienda, che comunque manifesta interesse a risolvere anche questo disagio subito da alcuni grossetani.

Autore

  • Federico Catocci

    Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik