GROSSETO. È fuori pericolo la ventinovenne travolta con il monopattino lunedì 28 marzo in via della Pace. Quando è stata soccorsa dal 118 e accompagnata prima all’ospedale di Grosseto, poi caricata su Pegaso e portata alle Scotte, le sue condizioni sembravano critiche. Poi, una volta arrivata all’ospedale a Siena e sottoposta a tutti gli accertamenti, i medici hanno visto che la giovane non aveva ferite tali da far temere per la sua vita.
La ragazza, che ha 29 anni e vive a Grosseto da una quindicina di anni, è stata travolta da un’auto mentre stava attraversando via della Pace con il monopattino. La giovane è stata subito soccorsa dai sanitari del 118. Urlava dal dolore, quando l’ambulanza è arrivata.
Aveva una gamba rotta e anche un polso, ma quello che preoccupava di più i sanitari era il trauma cranico. «L’ho vista volare per aria come una bambola», ha detto un’automobilista che era in via della Pace quando è successo l’incidente e che ha visto tutta la scena.
Per fortuna però, le sue condizioni erano migliori di quello che si poteva pensare lunedì. Da Siena insomma, è arrivata una bellissima notizia.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma