Tragedia di Gavorrano, l'ultimo saluto a Giovanni | MaremmaOggi Skip to content

Tragedia di Gavorrano, l’ultimo saluto a Giovanni

Il funerale del 54enne morto nel terribile incidente sull’Aurelia saranno celebrati martedì 29 agosto nel suo paese d’origine: l’autopsia è già stata eseguita
Giovanni Cardinali e Monica Rosi

GAVORRANO. L’autopsia sulla salma di Giovanni Cardinali, il 54enne di Sezze, in provincia di Latina, morto nel terribile incidente di domenica 20 agosto sull’Aurelia, saranno celebrati nel suo paese d’origine martedì 29 agosto. 

L’autopsia, effettuata sulla salma dell’uomo, è stata anticipata di un giorno: nella mattinata di lunedì 28 agosto è stato eseguito infatti l’accertamento e nel pomeriggio, il pm Carmine Nuzzo, che sta coordinando le indagini della polizia stradale ha firmato il nullaosta. 

Fissati i funerali di Giovanni

I funerali di Giovanni Cardinali saranno celebrati martedì 29 agosto a Sezze, suo paese natale, nella chiesa di Santa Lucia alle 15.30

Giovanni, impiegato all’aeroporto di Pisa e Monica, insegnante di sostegno in una scuola media di San Miniato, morta con il suo compagno nel terribile incidente, stavano tornando a Molino d’Egola da Sezze, dove avevano trascorso qualche giorno di vacanza.

Entrambi appassionati di montagna, avevano deciso di passare le giornate di ferie nel paese d’origine dell’uomo, dove vivono il padre e il fratello di Giovanni. Erano ripartiti dopo pranzo da Sezze quando, sull’Aurelia all’altezza di Gavorrano, la Renault Capture sulla quale viaggiavano è finita fuori strada e si è schiantata contro un albero. 

Avvisati i vertici di Anas

Non c’è ancora alcun nome iscritto nel registro degli indagati. Il personale della polizia stradale sta infatti ricostruendo il terribile incidente: l’auto si è schiantata contro un albero distante 43 metri dal punto in cui la vettura è andata fuori strada. 

Il guard rail, che in quel tratto comincia con una cuspide raso terra, avrebbe fatto da rampa di lancio verso il pino. I vertici di Anas, società responsabile di quel tratto di Aurelia, sono stati avvisati dell’autopsia, alla quale hanno potuto partecipare con propri consulenti all’accertamento, anche se nessuno di loro è stato indagato. 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik