Torna la notte bianca a Santa Fiora | MaremmaOggi Skip to content

Torna la notte bianca a Santa Fiora

Musica, stand gastronomici e animazione per adulti e bambini nelle vie del centro storico L’appuntamento è per giovedì 17 agosto. Il programma
Notte Bianca a Santa Fiora sul monte Amiata
Una passata edizione della notte bianca

SANTA FIORA. L’estate è ricca di eventi nel paese amiatino. Torna anche la Notte bianca, in programma giovedì 17 agosto, con musica, stand gastronomici e animazione per le vie del centro storico.

Organizzata dalla Proloco con la collaborazione del Comune, del CCN di Santa Fiora e delle associazioni del territorio, è meta ogni anno di centinaia di visitatori.

Notte bianca: ecco il programma

Le attività iniziano dalle 18.30, in piazza Garibaldi, con l’animazione per bambini. Dalle 19, comincia la musica dal vivo e aprono gli stand gastronomici nelle piazzette del centro storico.

Ecco dove trovare gli stand e le varie iniziative:

  • in piazza dell’Olmo la Proloco;
  • in piazza San Michele la Corale padre Corrado Vestri e la Filarmonica Gioberto Pozzi;
  • in piazza Carducci la contrada di Santa Fiora;
  • in piazza Arcipretura Mtb Santa Fiora;
  • in via dei Forni gli arcieri di Santa Fiora,
  • in via Carolina Rosso di Sera.

Dalle 22.30 la serata prosegue in piazza con Kartika club.

Una notte bianca per tutti

«È una notte bianca pensata anche per le famiglie con i bambini – sottolinea Azzurra Radicchi, vicesindaca e assessora al turismo –. Visto che l’anno scorso l’animazione ha riscosso un grande successo, la riproponiamo anche in questa edizione con diverse attività. E poi la Notte Bianca sarà come sempre un momento di festa, di incontro e di condivisione, con le piazzette del centro storico che si animeranno, grazie alla musica dal vivo e all’apertura degli stand gastronomici. La serata proseguirà fino a tarda notte in piazza con la musica del Kartika club».

Attese migliaia di visite. «Anche in questa edizione attendiamo migliaia di visitatori come è sempre avvenuto negli anni precedenti  – prosegue Azzurra Radicchi –  a Santa Fiora c’è molto movimento, sia per la mostra appena terminata su “La Madonna di Santa Fiora di Luca della Robbia”, sia per i libri della Piazza letteraria, gli incontri culturali di “Notizie dall’Amiata” e il  festival Santa Fiora in musica. Nonostante il calo generalizzato del turismo che si sta registrando, mi sembra che il paese stia reggendo bene. Ringrazio la proloco, il Ccn e tutte le associazioni che collaborano per la riuscita di un evento così complesso e per tutti gli altri appuntamenti che animano l’estate di Santa Fiora».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati