GROSSETO. Brutta sorpresa per un residente della città capoluogo. Domenica 17 luglio, al ritorno da un viaggio fuori città, l’uomo ha trovato una finestra della sua casa forzata. Entrando all’interno dell’abitazione ha scoperto che il suo appartamento era stato preso di mira dai ladri: approfittando della momentanea assenza della famiglia erano riusciti ad entrare in casa per rubare documenti e oggetti preziosi custoditi nella cassaforte.
Ritrovata la borsa con la refurtiva
La vittima del furto ha chiamato la polizia che ha iniziato subito le ricerche. Le volanti hanno pattugliato senza sosta la zona dove è avvenuto il furto: dopo poche ore sono stati avvertiti da un passante che aveva ritrovato, in via Caravaggio, la borsa con i documenti della donna che era stata derubata. Era in un sacchetto di plastica, insieme a gran parte della refurtiva.
La borsa che la conteneva era stata abbandonata sul ciglio della strada. È probabile che i ladri siano stati disturbati dai continui passaggi delle volanti della polizia intorno all’area del furto, tanto da decidere di disfarsi velocemente del bottino lasciando la borsa per strada.
Nella mattina di oggi, martedì 19 luglio, in questura, i poliziotti hanno restituito i documenti e gli oggetti rubati al legittimo proprietario che si è congratulato con gli agenti delle volanti per il tempestivo ritrovamento. Una brutta sorpresa che si è risolta con un lieto fine.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma