MURCI (Scansano). Sono rimasti senza telefono da novembre a marzo e di nuovo da aprile a luglio, senza traffico voce né dati, ma alla fine Telecom ha pagato i danni.
È arrivato il giusto risarcimento, anche se solo per il secondo periodo, per due anziani di Murci, nel comune di Scansano, assistiti dall’avvocato Riccardo Cavezzini. La coppia, peraltro con problemi di salute e che vive in una zona abbastanza isolata, ha vissuto un’autentica odissea per 7 mesi, prima che il loro telefono venisse riparato, solo dopo vari ricorsi da parte del loro legale e un’ingiunzione del tribunale.
Una battaglia a colpi di carta bollata si è conclusa solo ora, alla fine di luglio, con la linea telefonica che – ad oggi – funziona, sperando che questa volta la risoluzione del guasto sia definitiva.
«Nel frattempo Telecom ha riconosciuto il danno ed è stato raggiunto un accordo per un congruo risarcimento – spiega l’avvocato Cavezzini – anche se relativo solo al secondo periodo del guasto, da aprile a luglio. Per il primo, da novembre a marzo, la causa è ancora pendente», conclude.

Redattrice di MaremmaOggi
Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle “origini” prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma