GROSSETO. «Se lo tengano», oppure: «Lavati le mani». O ancora: «Hai perso 10mila punti». Questa volta, la valanga di commenti polemici sono arrivati a valanga sotto alla foto del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che stringe la mano all’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Fuoco amico, quello che ha investito il primo cittadino di Grosseto, che ha pubblicato la foto sul suo profilo Facebook durante la visita in Cina.
Foto che ha fatto sbottare i follower di Vivarelli Colonna, compresi alcuni consiglieri comunali. Commenti ai quali il sindaco ha anche risposto, scivolando a sua volta sulla buccia di banana della battuta: «Non si regge nemmeno in piedi….», ha scritto il sindaco di Prodi.
Photo opportunity e fuoco amico
Vanno di moda negli ultimi tempi le photo opportunity, ma se questo poteva essere il caso dell’immagine postata dalla Cina dal sindaco, non lo è stata. L’immagine della stretta di mano, da giorni, sta continuando a riscuotere critiche e disappunto sia da simpatizzanti sia da consiglieri comunali della stessa parte politica, il centrodestra.
«In Cina è veramente tutto possibile…», ha commentato nel post Vivarelli Colonna, che non è nuovo a accendere polemiche per sue iniziative. Il sindaco si riferisce alla stretta di mano della foto, che per la verità pare un po’ forzata da parte di entrambi, tra lui e Romano Prodi, ex presidente del Consiglio, economista ed ex presidente della Commissione Europea, esponente di riferimento del centrosinistra.
I tanti commenti di non apprezzamento, provengono dal campo amico. E criticano la foto con Prodi non solo numerosi follower, ma anche consiglieri comunali di centrodestra, la stessa parte politica che governa il Comune di Grosseto.
«Via la foto o ti togliamo l’amicizia»
C’è chi sbotta. «Se lo tengano», oppure consigli polemici tipo «Lavati le mani», o ancora «Hai perso 10mila punti». Con le tante persone indignate per la foto, il sindaco Vivarelli Colonna che ha cercato di giustificarsi con un eloquente «apprezzate la battuta…». Per poi aggiungere: «Non si regge nemmeno in piedi», forse per accarezzare ancora una volta la pancia del suo elettorato.
Tantissimi infine hanno invitato il primo cittadino a togliere la foto, minacciandolo, altrimenti, che gli avrebbero tolto l’amicizia sui social.
Vivarelli Colonna è in visita in Cina per un viaggio istituzionale insieme al presidente del consiglio comunale, Fausto Turbanti, con una delegazione del Comune di Grosseto. Tra le cose in programma, la stipula di un patto di gemellaggio con la città di Nanping.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli