PITIGLIANO. Hanno staccato una serie di mattoni dal muro-parapetto di piazzetta Denci, nella parte storica di Pitigliano. E li hanno lanciati, nel buio, nella sottostante strada panoramica, più in basso di alcune decine di metri.
Il grave atto vandalico, che poteva avere conseguenze molto serie, è avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 giugno.
La condanna del Comune di Pitigliano
L’Amministrazione comunale di Pitigliano esprime la più ferma condanna per il grave gesto vandalico.
Come riportato dalla relazione della polizia municipale, ignoti hanno distaccato alcuni laterizi dalla cinta di muro che delimita la piazza, gettandoli nella sottostante strada Panoramica della Selciata.
Un gesto irresponsabile e pericoloso, che avrebbe potuto causare danni gravi a persone o cose.
«La nostra comunità non può e non deve tollerare simili atti di inciviltà – dichiara la vicesindaca Serena Falsetti –. Chiunque fosse passato lungo la Selciata in quelle ore avrebbe potuto essere colpito dai materiali lanciati. È nostro dovere condannare con forza questo gesto e fare tutto il possibile affinché episodi di questo tipo non si ripetano».
«Esprimiamo pieno sostegno all’attività della polizia municipale e ci auguriamo che i responsabili vengano presto individuati».
L’Amministrazione comunale invita chiunque abbia informazioni utili a contattare le autorità competenti e rinnova l’appello al rispetto dei beni pubblici e della sicurezza collettiva.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli