Spari contro il bar: condannati | MaremmaOggi Skip to content

Spari contro il bar: condannati

Erano stati accusati di aver esploso tre colpi di pistola contro il locale per un regolamento di conti legato allo spaccio: i due giovani, di 28 e 22 anni, sconteranno 4 anni e un anno e mezzo
Il tribunale di Grosseto
Il tribunale di Grosseto

GAVORRANO. Il 29 ottobre 2022 si erano presentati di fronte al bar Nanni di Bagno di Gavorrano dove erano stati esplosi tre colpi di pistola. 

Dietro a quelle minacce, fatte in maniera così plateale, ci sarebbe stato un debito di droga. 

Due i ragazzi arrestati: erano accusati, a vario titolo, di esplosione di colpi di arma da fuoco, minacce, lesioni e rapina. 

Lunedì 6 maggio, Mario Busiello, 28 anni, difeso dall’avvocato Adriano Galli, e Iosif Marian Maties, 23 anni, difeso dall’avvocata Francesca Carnicelli sono stati processati. 

Hanno scelto il rito abbreviato, che si è concluso con un condanna a 4 anni per Busiello, il giovane che materialmente aveva esploso quei colpi di pistola e un anno e mezzo con la sospensione condizionale per Maties. 

Busiello, quando è stato fermato, aveva con sé un coltello a serramanico lungo 24 centimetri. Insieme Maties, il ventisettenne è indagato per aver portato con sé la pistola con il silenziatore, pistola detenuta illegalmente. 

Il ventisettenne aveva già risarcito l’uomo che era stato aggredito

LEGGI ANCHE

Spedizione punitiva e colpi di pistola: arrestato 27enne

Spari contro il bar: «Ho comprato la pistola su Amazon»

Spari contro il bar: non potranno frequentare i locali

Spari contro il bar, concluse le indagini

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik