GROSSETO. Hanno spaccato la porta e si sono introdotti all’interno del locale, dove hanno aperto il registratore di cassa e portato via gli spicci del cambio cassa, meno di 200 euro.
Per i proprietari del bar “Lo Chalet 2”, in via Repubblica Dominicana a Grosseto, l’amara sorpresa è arrivata nelle prime ore di mercoledì 27 aprile, quando, intorno alle 3.30, sono stati svegliati da una telefonata del pasticcere, che, arrivato sul posto per consegnare le paste, si è trovato di fronte alla vetrata spaccata e la porta spalancata.
«Mi sono precipitato da Capalbio a Grosseto e quando sono arrivato c’erano già i carabinieri avvertiti dal nostro fornitore di prodotti da forno», spiega Riccardo Paladini, grossetano, che insieme alla compagna Ilaria Simonelli, di Capalbio, è il proprietario della “catena” di locali “Lo Chalet”: quello storico di piazza del Popolo a Grosseto, da novembre di quello di via Repubblica Dominicana e del bar che insieme gestiscono a Capalbio.
«Per fortuna dentro non hanno toccato niente, né rubato bottiglie o altro materiale, ma solo gli spicci del cambio cassa. La mattina almeno abbiamo potuto riaprire. Il danno della porta, invece, è consistente, ci vorranno oltre 1.000 euro tra la vetrata e le serrature», aggiunge Paladini, che ha già subito tre furti al bar-gelateria di piazza del Popolo.
«È sicuramente opera di qualche balordo – conclude – anche perché a pochi metri dal nostro locale è stato rubato un motorino e pensiamo che sia opera della stessa persona»
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli