GROSSETO. Via Ferrucci e piazza La Marmora trasformate in un lago. La rottura di un tubo ha allagato un ampio tratto della strada e buona parte della piazza, davanti ai carabinieri.
L’acqua sgorga copiosa.
Chiusa via Ferrucci
La polizia municipale è sul posto e ha chiuso via Ferrucci, da piazza De Maria si deve andare per forza a dritto in via Dei Mille.
Sul posto sono arrivati anche i tecnici di Acquedotto del Fiora, che hanno già iniziato l’intervento. Al momento non si sa quanto ci vorrà.
IL VIDEO
Acquedotto del Fiora al lavoro
Grazie ai lavori effettuati da AdF sulle infrastrutture della città è stato possibile isolare il tratto di tubazione interessato dalla rottura, pertanto l’intervento di ripristino, che inizierà a breve, seppur molto complicato, non comporterà sospensioni del flusso idrico ai cittadini.
L’intervento, molto complesso, da parte dei tecnici di AdF e del personale delle ditte specializzate è in corso e prevede la sostituzione della tubazione nel punto interessato.
A causa delle manovre sulla rete idrica potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di intorbidimento dell’acqua alle utenze cittadine che potrebbero protrarsi anche a intervento concluso: con grande impegno dei numerosi tecnici al lavoro AdF sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per ridurre e mitigare il fenomeno.
QUI – Il canale whatsapp di AdF, per restare sempre aggiornati
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli