GROSSETO. Gli anni del liceo sono anni nostalgici perché parlano di spensieratezza e gioia. Parlano di crescita e di problemi che sembrano insormontabili, ma che temprano la forza di ognuno. Quegli anni, per quanto difficili potessero sembrare, sono momenti di ricordi che scaldano il cuore a molti.
E per celebrare quegli anni, tanti decidono di riunirsi ad una cena dopo anni dall’ultima volta che si sono incontrati sui banchi di scuola. Proprio come una quinta che si è ritrovata dopo 25 anni dal liceo.
A cena dopo 25 anni
La 5C del liceo Antonio Rosmini ad indirizzo socio-psicopedagogico si è incontrata dopo 25 anni dal diploma. Le ragazze che erano in classe insieme, hanno deciso di organizzare una cena.
«Abbiamo iniziato a organizzare la cena a gennaio, in modo che tutti potessimo partecipare – dice Ilene Tanini, una delle ex studentesse – È stato molto emozionante, abbiamo riso, condiviso ricordi e ci siamo divertite molto. Nonostante siano passati 25 anni, siamo rimaste in contatto tutte nel gruppo di classe».
In questi anni le ragazze sono cresciute e sono diventate donne. E la loro evoluzione l’hanno condivisa, costruendo un rapporto solido nel tempo.
«Per l’occasione siamo andate a cena a Rispescia e abbiamo addobbato il locale – dice Ilene – Negli anni si è creato un gruppo solido, non ci vedevamo spesso tutte insieme, ma siamo rimaste in contatto per tutto questo tempo. Per noi sono stati anni molto spensierati, quelli del liceo, che porteremo sempre nel cuore».
La classe 5C del 1999/2000 era composta da: Valentina Amerighi, Africa Ballerano, Federica Benetello, Nathascia Bisconti, Anna Cerretani, Francesca Checcacci, Lucia Cuni, Luisa Fossati, Lorena Galatolo, Claudia Galandrini, Claudia Guerrieri, Valentina Larici, Sara Marcocci, Luca Milan, Ilene Tanini, Giovanna Tescione ed Elisa Vannuccini.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli