Si rifiuta di fare il test: scatta la maximulta | MaremmaOggi Skip to content

Si rifiuta di fare il test: scatta la maximulta

Controllate anche le zone boschive interne, dove sono state segnalate due persone
Bullismo e truffe, vittime anziani e bambini: una macchina dei carabinieri
Un’auto dei carabinieri durante i controlli

FOLLONICA. In questi ultimi giorni due sono le persone trovate positive all’alcol test. Gli è stata ritirata la patente di guida. Durante i controlli dei carabinieri della compagnia di Follonica però un terzo automobilista si è rifiutato di eseguire gli accertamenti tossicologici.

La decisione gli è costata cara, il rifiuto di sottoporsi al test, infatti, prevede conseguenze più gravi rispetto a tutte le casistiche di positività all’alcoltest. Oltre a una sostanziosa multa e alla sospensione della patente, il veicolo può essere anche confiscato.

Durante gli stessi controlli, sono state fatte anche altre multe. Come quella ad un uomo che guidava con la patente sospesa, e quelle a due donne trovate in possesso di patente di guida scaduta. Sanzionati anche altri due automobilisti che guidavano auto non coperte da assicurazione.

Trovato nel bosco con la droga

I controlli nella zona nord della provincia si sono intensificati nell’ultimo periodo, con particolare concentrazione sulla viabilità interna, nelle direttrici che conducono da Follonica a Massa Marittima e Roccastrada. Proprio in queste zone sono stati effettuati controlli antidroga nelle aree boschive.

Una donna è stata trovata con una modica quantità di metadone, probabilmente acquistata poco prima. Un uomo invece è stato trovato con 7 grammi di cocaina. Entrambi sono stati segnalati.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati