Si accascia a terra nel bar, muore a 57 anni | MaremmaOggi Skip to content

Si accascia a terra nel bar, muore a 57 anni

L’uomo era in moto sulle strade dell’Amiata e si era fermato al bar Da Begname. Immediati i soccorsi, ma è deceduto poco dopo alle Scotte di Siena, dove era stato trasferito in elicottero
Valentino Vasconi
Valentino Vasconi

ARCIDOSSO. Era andato a fare un giro con la sua amatissima moto, una Mv Agusta, sulle strade dell’Amiata, dover viveva nel piccolo borgo di Selvena, nel comune di Castell’Azzara. Gli è stato fatale un malore, mentre era all’interno del bar “Da Begname”, in località Le Pergole, a pochi chilometri da Arcidosso. 

Valentino Vasconi aveva 57 anni, lavorava con una squadra Enel nell’area delle Colline del Fiora. Il malore che lo ha colpito non gli ha dato scampo anche se era ancora vivo quando sono arrivati i soccorsi, chiamati dai gestori del bar. L’uomo è stato defibrillato e stabilizzato, quindi trasferito alle Scotte di Siena con Pegaso II.

Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al policlinico senese. 

Un uomo burbero dal cuore grande

Grande appassionato delle due moto, Valentino era molto conosciuto sull’Amiata e sulle Colline del Fiora. Attivo nella sua comunità, si era candidato con la lista “Uniti per il Comune” che sosteneva l’attuale sindaco di Castell’Azzara, Tullio Tenci, alla scorse elezioni amministrative ed era stato il primo dei non eletti.

«Era un persona seria, tutto d’un pezzo, all’apparenza burbero, ma con un cuore grande, pronto a dare un mano ogni volta che c’era bisogno. Un cuore grande il suo», racconta Simone Sargentoni, che lo conosceva bene e a cui era legato da un vincolo di parentela oltre che di amicizia. «Era partito la mattina per un giro, come era il suo solito, stava bene, nessuno avrebbe potuto immaginare quello che è successo in pochi minuti». 

Valentino lascia la moglie Anna Russo. I funerali sono in programma oggi pomeriggio, alle 17, a Selvena.

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik