Sfilata di cover band per La grande estate al mare | MaremmaOggi Skip to content

Sfilata di cover band per La grande estate al mare

Quattro concerti gratuiti e tanti eventi per i più piccoli: per tre giorni Marina di Grosseto diventerà la capitale europea degli aquilonisti
Tassa di soggiorno, una veduta di Marina di Grosseto
Una veduta di Marina di Grosseto

MARINA DI GROSSETO. Per tre giorni, Marina di Grosseto diventerà la capitale degli aquilonisti provenienti da tutta Europa. È questa una delle iniziative di punta della rassegna “Grande estate al mare”, cominciata lo scorso fine settimana con un evento interamente dedicato al benessere e al movimento.

Il lungomare di Marina si è trasformato in una grande palestra a cielo aperto, grazie alla collaborazione con la Uisp, che ha coinvolto numerosi istruttori qualificati in attività per tutte le età e tutti i livelli. Ospite d’eccezione la celebre Jill Cooper, presenter di fama internazionale e madrina dell’evento, che ha guidato sessioni di allenamento con grande energia e partecipazione.

Marina di Grosseto inondata di musica

Con l’arrivo della bella stagione, Marina di Grosseto si prepara ad accogliere l’annuale edizione della rassegna “Grande estate al mare”, un calendario ricco di appuntamenti che accompagnerà cittadini e turisti lungo tutta l’estate promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro commerciale naturale di Marina di Grosseto. Fondamentale anche la partecipazione dei balneari della Maremma grossetana, della Pro Loco, del comitato festeggiamenti San Rocco e del centro sociale San Rocco.

Dal 5 all’8 agosto, il lungomare compreso tra il bagno Nettuno e il bagno Mediterraneo si accenderà con una rassegna musicale che porterà sul palco alcune tra le cover band più apprezzate. La settimana musicale inizierà con la Sugar Band, tributo a Zucchero Fornaciari, per poi proseguire con gli Stereo Comics, che faranno cantare e ballare grandi e piccoli con le sigle più amate dei cartoni animati. Il 7 agosto sarà la volta del tributo ai Coldplay, con uno show coinvolgente e carico di emozione, e infine, venerdì 8 agosto, la chiusura sarà affidata a La Verità, omaggio all’energia e ai grandi successi di Vasco Rossi.

Giochi, animazione e il cannone di schiuma di Megawatt

Grande attenzione anche ai più piccoli, protagonisti di tre appuntamenti, che si svolgeranno in piazza del Mercato. Si comincia domenica 15 giugno, dalle ore 17 alle 19.30, con giochi, animazione e spettacoli in compagnia di Megawatt, Cuoricina, Cuoco Pasticcio e Magia.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 13 luglio, dalle 21.30 alle 24, quando Marina di Grosseto si trasformerà in un grande carnevale estivo tra maschere, musica e allegria. Gran finale giovedì 21 agosto, ancora in serata, con il ritorno di Megawatt e il suo celebre mega cannone di schiuma.

Aquiloni da tutta Europa

La stagione si chiuderà con un evento spettacolare e di respiro internazionale: da venerdì 26 a domenica 28 settembre, un tratto di 250 metri di spiaggia tra il bagno Gabry e il bagno Tirreno ospiterà aquilonisti provenienti da tutta Europa

«Un ricchissimo calendario di eventi –  dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale – che animerà il nostro litorale e coinvolgerà cittadini e turisti in un’atmosfera di festa e condivisione».

Soddisfatto anche Federico Galli, presidente del Ccn di Marina di Grosseto: «Il nostro obiettivo principale è prolungare la stagione balneare e attrarre un turismo più consapevole e con maggiore capacità di spesa – dice –  Oltre all’organizzazione di eventi, stiamo lavorando alla digitalizzazione e alla creazione di una rete interconnessa tra commercianti e visitatori. Grazie a un qr code distribuito negli hotel e negli appartamenti, i turisti possono facilmente individuare le attività aperte, non solo in alta, ma anche in bassa stagione. Il 2025 rappresenta per noi un anno di rilancio, e ci auguriamo che questa rassegna possa diventare un appuntamento fisso anche per gli anni a venire». 

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone