Serie D, FolGav sconfitto. Ecco il girone | MaremmaOggi Skip to content

Serie D, FolGav sconfitto. Ecco il girone

Nel secondo allenamento congiunto i biancorossoblù di Bonura escono sconfitti per 3-0. Sabato match a Gubbio. Intanto sale in categoria anche il Livorno
Un contrasto durante l’amichevole Serravezza Pozzi-FolGav

GAVORRANO. Ancora battuto il FolGav nella seconda uscita del precampionato: i biancorossoblù di Marco Bonura si sono arresi allo stadio Buon Riposo al Serravezza Pozzi per 3-0 (reti dei padroni di casa di Sorbo, Camarlinghi e Benedetti), al termine di un allenamento congiunto che ha lasciato comunque qualche strascico polemico. Il FolGav aveva dovuto rinunciare a giocare a Prato per alcuni casi di positività nei lanieri. Domenica i minerari giocheranno a Gubbio.

Un’azione dell’amichevole Serravezza Pozzi-FolGav

Il Livorno in serie D

Intanto tiene banco la decisione del Tribunale Federale territoriale toscano, che si è svolta a Coverciano, che ha retrocesso all’ultimo posto nel campionato d’Eccellenza il Figline, spianando la strada al ripescaggio del Livorno.

L’inchiesta sulla partita di campionato Tau Altopascio-Figline era nata dopo i gol-farsa incassati “volontariamente” dalla difesa del Figline, per far si che la sfida decisiva fra Tau e Livorno, del triangolare promozione, non potesse finire in un pareggio. Reti che erano finite su tutti i tg e anche a Striscia La Notizia. Poi l’inchiesta della procura federale e il processo.

Rispetto a quanto chiesto dalla procura però, il Tribunale ha decretato l’ultimo posto del Figline nel mini girone per il salto di categoria, modificando l’esito della classifica finale che vede dunque il Livorno al secondo posto, alle spalle del Tau Altopascio e quindi promosso, in attesa della nota ufficiale della Lnd.

Nel dettaglio tutte le squalifiche

3 anni di inibizione per il presidente Simone Simoni per omessa denuncia;
5 anni di inibizione per il ds Emiliano Frediani;
3 anni di squalifica per Marco Becattini;
2 anni di squalifica per Vanni Burzagli, Andrea Saitta e Mattia Privitera.

Questo il probabilissimo girone E di serie D, fra toscane, laziali e umbre, per la stagione 2022-2023

Città di Castello, Orvietana, Trestina, Flaminia, Montespaccato, Ostiamare, Arezzo, Follonica Gavorrano, Ghiviborgo, Grosseto, Livorno, Mobilieri Ponsacco, Pianese, Poggibonsi, Real Forte Querceta, Sangiovannese, Seravezza Pozzi, Terranuova Traiana. Sulla presenza proprio del Livorno si dovrà attendere, in considerazione della presenza di Arezzo e Grosseto per non creare problemi di ordine pubblico. In caso al posto dei labronici potrebbe esserci lo Scandicci.

 

Il calendario delle amichevoli del FolGav 

Sabato 30 luglio Aquila Montevarchi-Folgav 1-0.

Sabato 6 agosto a Prato annullata.

Mercoledì 10 agosto alle 17,30 Seravezza Pozzi-FolGav 3-0.

Domenica 14 agosto alle 17 a Gubbio.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati