Se il sindaco sposa la sindaca. Il giorno più bello di Alessandra | MaremmaOggi Skip to content

Se il sindaco sposa la sindaca. Il giorno più bello di Alessandra

La sindaca di Civitella Paganico sposa il suo Renzo, ad officiare il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola. La cerimonia all’Impostino
La sindaca Alessandra Biondi con il marito Renzo Alighiero, in mezzo il sindaco Francesco Limatola
La sindaca Alessandra Biondi con il marito Renzo Alighiero Mazzolai, in mezzo il sindaco Francesco Limatola

CIVITELLA MARITTIMA. Ci sono giorni che non si dimenticano per tutta la vita: così è quello di oggi, 11 maggio 2025, per Alessandra Biondi e Renzo Alighiero. Si sono sposati nella meravigliosa cornice della Tenuta L’Impostino, fra Civitella e Casenovole, la collina dove hanno trovato dei meravigliosi reperti etruschi.

Lei Alessandra, è la sindaca di Civitella Paganico. A sposarla è stato un altro sindaco, Francesco Limatola, di Roccastrada. I due sono molto amici e Alessandra da tempo le aveva detto che, quando avrebbe fatto il grande passo, a sposarla sarebbe stato lui. È così è stato.

Lui Renzo Alighiero Mazzolai, è un ingegnere, con studio a Castel del Piano.

La loro è una lunga storia di amore. Stanno insieme da 21 anni, ma non si erano mai sposati.

Adesso, due mesi dopo che Alessandra è diventata nonna di una bimba, il padre è il figlio Leonardo, l’altro figlio è Niccolò, è arrivato il grande giorno.

Limatola: «Una grande emozione»

Francesco Limatola è particolarmente emozionato per aver officiato alla cerimonia.

«Oggi è un giorno speciale, carico di emozione e orgoglio. Come sindaco, ho avuto l’onore e il privilegio di celebrare il matrimonio di due persone straordinarie: la mia cara collega, amica e sindaca Alessandra e Renzo, compagno di una vita».

«Un momento intenso, in cui l’affetto personale e il ruolo istituzionale si sono uniti».

«Alessandra, sindaca forte e appassionata, oggi ha detto “sì” all’amore con la stessa dedizione con cui serve ogni giorno il suo territorio. E Renzo, al suo fianco con amore e complicità».

«Vi auguro una vita insieme piena di gioia, risate e progetti condivisi. Che questo nuovo capitolo sia ricco di felicità».

All’amica Alessandra e a Renzo le congratulazioni della redazione di MaremmaOggi.

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone