GROSSETO. È stato trasferito alle Scotte di Siena il 47enne grossetano che lunedì 29 agosto è finito con lo scooter addosso al cordolo dello spartitraffico di via Senese, all’altezza della rotatoria con viale Europa.
Le condizioni dell’uomo sono gravissime: quando è stato soccorso, i sanitari lo hanno dovuto rianimare prima di trasferirlo all’ospedale Misericordia di Grosseto da dove poi, con Pegaso, è stato portato alle Scotte di Siena.
Preoccupazione per il trauma cranico
Nella caduta, il quarantasettenne, è stato sbalzato dalla sella della moto e ha sbattuto la testa violentemente sul cartello stradale che si trova proprio all’inizio del cordolo che separa le carreggiate.
Nello schianto, si è fratturato dieci costole e una di queste gli ha perforato il polmone.
Quando sono arrivati i sanitari della Misericordia di Grosseto e il personale del 118, l’uomo era a terra privo di conoscenza. È stato rianimato a lungo: quando è stato trasferito a Siena, martedì 30 agosto prima dell’alba, le sue condizioni erano stabili. Ora è alle Scotte, dove lotta tra la vita e la morte.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi.
Per gli amici, è quella che scrive per mestiere di cronaca nera ma che ti chiede consigli su scarpe, borse e creme. Per i lettori di MaremmaOggi, è Francesca Gori, la redattrice che si tuffa a capofitto nelle storie più buie, senza mai perdere l'umorismo (nero, ovviamente).
Cresciuta a pane e romanzi noir, con una predilezione per i misteri irrisolti e le atmosfere alla Tim Burton, non ha mai superato la sua cotta adolescenziale per Mercoledì Addams.
Quando non è al lavoro a inseguire un’ultima notizia, la trovi con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare musica a tutto volume. Ma il suo vero rifugio è il blu profondo del mare. Sott'acqua, dove il silenzio rompe finalmente il frastuono della vita frenetica e trova la pace.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli



