GROSSETO. Scappava a un controllo delle volanti quando ha imboccato a tutta velocità il sottopassaggio tra via Aurelia Nord e via Giusti. Affrontata la discesa in sella alla sua bici, ha perso l’equilibrio e si è schiantato contro un palo.
Minorenne – ha appena 17 anni – è ora in prognosi riservata all’ospedale Misericordia di Grosseto. I primi a prestargli soccorso sono stati gli agenti delle volanti che aveva cercato, qualche minuto prima, di fermarlo.
Vede la polizia e scappa: aveva con sé cocaina
Il ragazzo era insieme a un altro giovane in via Giusti, non lontano dal sottopasso, vicino a una casa abbandonata. Gli agenti delle volanti hanno visto i due giovani e si sono fermati per un controllo: uno è scappato a piedi, il 17enne, di origini nordafricane, invece, è saltato in sella alla bici e si è lanciato a tutta velocità nel sottopassaggio.
Ha perso l’equilibrio ed è finito addosso a una palo prima di finire per terra. Un urto violentissimo, che gli ha procurato ferite profonde e traumi importanti, tanto che i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.
Addosso, gli agenti gli hanno trovato un discreto quantitativo di cocaina che è stata sequestrata.
In prognosi riservata per i traumi riportati
L’incidente è successo poco prima delle 20 di lunedì 10 marzo: il diciassettenne è stato soccorso immediatamente dagli agenti delle volanti e poi consegnato ai sanitari del 118 che sono arrivati nel sottopassaggio con l’ambulanza.
Il diciassettenne è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale in condizioni gravi: nello schianto contro il palo ha riportato un trauma cranico, fratture alle vertebre e alle costole e, probabilmente, uno pneumotorace. Per questo, al momento, resta in prognosi riservata.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli