ROCCASTRADA. I ladri da sempre si approfittano delle case senza i proprietari per le feste per rubare tutto quello che possa avere un valore. Non puntano solo a soldi e gioielli, ma anche, per esempio, ad attrezzi per lavorare la terra, insomma a qualsiasi cosa che possano rivendere per guadagnarci dei soldi.
Ed è quello che è successo a un uomo residente a Roccastrada, fra sabato 30 e domenica 31 marzo, che al rientro dalle feste ha trovato il cancello di casa spalancato. Così ha scoperto che dei ladri gli hanno rubato più di 16mila euro in attrezzatura da giardinaggio.
Il furto: spariscono tosaerba e decespugliatore
Il proprietario di casa stava rientrando da un viaggio fuori Regione, che aveva fatto per passare la Pasqua con la propria famiglia. Quando è arrivato a casa ha trovato il cancello aperto.
I ladri sono entrati nella proprietà dell’uomo aprendo con delle cesoie la catena del cancello. Una volta dentro la proprietà hanno cercato qualcosa di valore e hanno rubato due trattorini tosaerba, da circa 8mila euro l’uno, un decespugliatore e due motoseghe.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli