Trova i ladri nell'appartamento | MaremmaOggi Skip to content

Trova i ladri nell’appartamento

Per ritagliarsi una via di fuga hanno bloccato la porta d’ingresso dell’abitazione dall’interno. Sono scappati con oro e gioielli
Una veduta di via Sanzio a Follonica

FOLLONICA. Lunedì  19 febbraio, rientrando a casa in via Sanzio, un follonichese ha trovato la porta d’ingresso bloccata dall’interno. Non ci è voluto molto a capire che qualcuno era dall’altra parte motivato da brutte intenzioni: quello era il modo più semplice per lasciarsi il tempo di scappare da dove era entrato.

È questa la modalità usata dai ladri da appartamento che dall’inizio dell’anno stanno colpendo le abitazioni delle zone di San Luigi, Capannino e la zona del cimitero comunale: entrare da un secondo ingresso magari sul retro per dare meno nell’occhio, bloccare quello principale e riuscire dallo stesso accesso.

Trova i ladri nell’appartamento

Nell’ultimo caso, quello di lunedì, è andata esattamente così. «Hanno rotto il vetro della porta finestra che si trova su retro della casa ed hanno portato via oro e contanti», racconta l’uomo ancora provato da questa brutta esperienza.

«Sono sicuro che fossero ancora dentro quando intorno alle 19 ho messo la chiave nella toppa del portone – dice – Avevano messo la stanghetta e questo non solo mi ha impedito di entrare in casa mia immediatamente, ma, provocando del rumore, ha probabilmente dato loro la possibilità di uscire da dove erano entrati».

Sul luogo i carabinieri della stazione di Follonica per la denuncia e i rilievi.

Solo qualche giorno prima la stessa identica cosa era successa in un appartamento in via Fiume. La situazione quindi non è delle più tranquille; abituati a vivere in una cittadina tranquilla, le brutte pieghe dell’essere diventata città stanno purtroppo modificando lo stile di vita di una comunità, l’oro è meglio lasciarlo in banca e i soldi pure.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati