GROSSETO. Lo hanno fermato all’Aurelia Antica dove era andato a fare shopping. A comprare regali di Natale che però, aveva scelto di non pagare. Fuori dal centro commerciale però, ha trovato i finanzieri della compagnia di Grosseto che hanno visto l’uomo allontanarsi velocemente da un negozio di articoli natalizi. Quando ha visto la pattuglia, ha pensato bene di cambiare tragitto.
A quel punto, i finanzieri lo hanno seguito e fermato per un controllo: aveva con sé una borsa al cui interno sono stati rinvenuti diversi articoli da regalo. Alla richiesta della ricevuta che non aveva e delle spiegazioni sul perché appunto non ce l’avesse, l’uomo, un 40enne residente a Grosseto, ha cominciato a contraddirsi più volte.
I militari avevano capito quale fosse il negozio: sono andati a colpo sicuro, portando con loro anche il quarantenne con la borsa dei regali.
Le commesse hanno confermato i dubbi delle fiamme gialle: quegli articoli erano stati rubati dagli scaffali: il loro valore era di diverse centinaia di euro. Di fronte all’evidenza, il quarantenne ha confessato il furto. L’uomo è stato identificato e denunciato e tutti i regali che aveva tentato di fare senza pagare, sono stati restituiti al negoziante che ha ringraziato gli agenti della guardia di finanza.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli