Il dg della Asl resta altri due mesi | MaremmaOggi Skip to content

Il dg della Asl resta altri due mesi

L’incarico per Antonio D’Urso è stato prorogato fino al 21 maggio 2022
Simona Dei, Antonio D'Urso e Francesco Ghelardi
Da sinistra, Simona Dei (ds), Antonio D’Urso (dg) e Francesco Ghelardi (da)

FIRENZE. È fresco di firma il decreto del presidente della Regione, Eugenio Giani, che proroga di altri due mesi Antonio D’Urso alla guida della Asl Sudest. L’atto numero 27 era atteso per oggi, lunedì 28, giorno in cui scadono gli incarichi per due dei dg delle tre Asl toscane, ovvero Paolo Morello Marchese (Asl Centro) e Maria Letizia Casani (Asl Nord ovest).

Mentre D’Urso sarebbe stato in scadenza il 12 marzo.

Per lui, come annunciato sulle pagine di Maremma Oggi, scatta la proroga per 60 giorni, a partire dal 21 marzo si legge nell’atto, fino al 21 maggio 2022. Con D’Urso restano in carica anche Simona Dei come, direttrice sanitaria, e Francesco Ghelardi, direttore amministrativo.

Stessa cosa per la dg della Asl Nordovest, Maria Letizia Casani, prorogata con il decreto numero 26, ma in questo caso da domani, 1° marzo, poiché per lei l’incarico scade oggi, 28 febbraio.

Attesa per il destino del dg della Asl Centro

Ancora in forse il futuro di Paolo Morello Marchese alla guida della Asl centro, dove è arrivato nel 2016 dalla Asl 10 Firenze (che guidava dal 2012). Il fatto che fino a questo momento non sia stato firmato il decreto di proroga lascia intendere che è in corso la valutazione di soluzioni diverse.

Se Morello resta alla Centro, lo scacchiere delle 3 Asl resta invariato. In caso contrario, da qui a due mesi si apriranno nuovi scenari per le direzioni generali delle aziende, ma con gli stessi protagonisti. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati