Pesce, carne, formaggi: apre il cash&carry per la ristorazione Skip to content

Pesce, carne, formaggi: apre il cash&carry per la ristorazione

Sapori di Toscana apre il cash&carry in via Rubino destinato all’horeca: 1500 mq per comprare i prodotti vedendoli e toccandoli con mano
Nunzia dietro al banco del pesce del cash&carry di Sapori di Toscana
Nunzia dietro al banco del pesce del cash&carry di Sapori di Toscana

GROSSETO. Ordinare la carne, il pesce, i formaggi dal ristorante, dall’agriturismo o dall’albergo e avere la consegna direttamente in azienda è comodo. Ma vuoi mettere poter scegliere cosa comprare vedendolo prima, toccandolo con mano, confrontandolo con i prodotti analoghi?

Nasce per questa esigenza, più volte manifestata da tanti dei 2700 clienti di Sapori di Toscana, l’idea dell’azienda di via Ambra, un’eccellenza nel settore del food service nella nostra regione, di aprire un “cash and carry” destinato all’horeca (hotellerie-restaurant-café) anche a Grosseto, dopo quello aperto alcuni anni fa a Siena.

«In Maremma a Sapori di Toscana mancava un anello – ha spiegato il direttore commerciale Gianni Francioli – e con questo cash and carry diamo un servizio in più ai nostri 2700 clienti. Rimane, ovviamente, anche il nostro storico servizio di consegna a domicilio, per il quale ringrazio i nostri 31 agenti che lavorano sul territorio. E ringrazio i nostri fornitori che, come ha detto Mauro Baleani (vicepresidente di Sapori di Toscana, ndr), sono prima di tutto dei partner».

Il direttore commerciale Gianni Francioli nel settore carne del cash&carry
Il direttore commerciale Gianni Francioli nel settore carne del cash&carry

Il cash and carry è in via Rubino 3, nella zona artigianale a nord della città: 1.500 metri quadrati  divisi nei reparti gastronomici di fresco, congelato e prodotti alimentari.

«Siamo a disposizione di tutti coloro che hanno la partita iva del settore horeca, quindi pizzerie, ristoranti,alberghi e agriturismi. Per questi ultimi, peraltro, abbiamo il marchio “AgriOk”, riservato ai prodotti certificati 100% “made in Toscana”, visto che sono obbligati ad usarli per legge».

Il punto vendita si aggiunge al grande centro di distribuzione di via Ambra che si avvale di una logistica con 48 furgoni, 130 dipendenti e 31 agenti di commercio».

GUARDA IL VIDEO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Fare la spesa vedendo e toccando con mano

«La filosofia del cash&carry – dice ancora Francioli – è un po’ diversa dal centro di distribuzione: in via Rubino sarà possibile fare la spesa  vedendo e toccando con mano, selezionandoli tutti i prodotti; rifornirsi di ciò di cui si ha bisogno scegliendo direttamente sul posto. Sapori di Toscana vuole essere vicina ai suoi clienti per qualunque esigenza e crediamo davvero con questa esperienza di poter garantire un servizio ancora più vicino e ancora più efficiente per chi ha un’attività di ristorazione».

Spettacolari i banchi della carne e del pesce, con prodotti freschissimi in arrivo ogni giorno dal territorio e non solo.

Durante l’open day è intervenuto anche Mauro Balani vicepresidente di Sapori di Toscana che ha ricordato l’importante servizio offerto dall’azienda agli imprenditori della ristorazione e di conseguenza anche al settore turistico. Visto che Grosseto fa parte del G20 spiagge, cioè i Comuni con almeno un milione di presenze turistiche all’anno.

A tagliare il nastro insieme a Gianni Francioli, Simone Fedi responsabile delle risorse umane di Sapori di Toscana, Marco Benucci responsabile degli acquisti di Sapori di Toscana, e le assessore Simona Rusconi e Angela Amante del Comune di Grosseto.

Il taglio del nastro del cash&carry
Il taglio del nastro del cash&carry
 

Cash&carry, 12 dipendenti in più per Sapori di Toscana

Oltre al servizio per il settore horeca, Sapori di Toscana è riuscita a garantire l’assunzione di 12 dipendenti del territorio che lavoreranno direttamente nel punto vendita di via Rubino, portando così il totale a circa 130 unità.

«Abbiamo fatto una selezione coinvolgendo un grande numero di persone e siamo soddisfatti della risposta che abbiamo avuto – ha detto Simone Fedi responsabile risorse umane di Sapori di Toscana – La nostra è un’azienda che è fortemente radicata nel territorio e anche per l’apertura di questo punto vendita abbiamo voluto coinvolgere fornitori, aziende, collaboratori e dipendenti che fossero maremmani. È un orgoglio per noi. Vogliamo ringraziare tutto lo staff di Sapori di Toscana che in questi mesi ha effettuato un super lavoro a ritmi serrati per rendere possibile il taglio del nastro».

Il cash&carry di via Rubino a Grosseto
Il cash&carry di via Rubino a Grosseto

Il 4 maggio si è svolto dunque l’open day animato dal conte Max Massimiliano Venturacci e organizzato dall’agenzia di comunicazione Studio Kalimero: per l’occasione Sapori di Toscana ha rilasciato un buono sconto di 50 euro a tutti coloro che si sono registrati sul sito internet per una spesa al cash&carry.

Il progetto dell’azienda nata a Monteriggioni nel 2003 è quello di offrire ai clienti un’esperienza di food service a 360 gradi, 7 giorni su 7, dall’attenta selezione dei prodotti a un servizio di consegna efficace e capillare. E da oggi anche con un cash&carry pronto per le esigenze di tutti.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik