ORBETELLO. Per mesi ha perseguitato la responsabile di un supermercato della zona sud della Maremma, sostando davanti al suo posto di lavoro, e facendole insistenti avances alle quali lei però non ha mai risposto. E spesso, quando l’uomo vedeva questa indifferenza nei suoi confronti, cominciava a offenderla, a minacciarla di morte, a lasciarle bigliettini.
Lavorare nel supermercato che dirige era diventato un incubo per una trentaquattrenne che si è trovata costretta a cambiare anche i turni di lavoro nel tentativo di non farsi trovare dall’uomo. Dal supermercato, poi, non usciva più da sola, per paura che lui la raggiungesse.
A maggio, poi, l’uomo era entrato nel negozio e aveva spaccato il display della cassa, scaraventandolo per terra. Alla fine era stato arrestato e oggi, giovedì 11 novembre, difeso dall’avvocata Francesca Carnicelli, Claudio Giovani, orbetellano di 54 anni, ha patteggiato una pena di un anno e due mesi davanti al giudice per l’udienza preliminare Marco Mezzaluna (pm Giovanni De Marco).
L’uomo era stato rinviato a giudizio per i reati di stalking e danneggiamenti.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma