MAGLIANO. Hanno fatto pace? Macchè. Accuse, risposte, controaccuse, precisazioni: succede di tutto sotto le mura a Magliano in Toscana. Lo scontro è fra Fratelli d’Italia e Lega, fra il sindaco e i suoi civici e le donne del partito della Meloni. E chissà se un vertice di maggioranza basterà a risolvere i problemi, consentiteci di dubitarne.
Così il vicesindaco Mirella Pastorelli spiega ai cittadini di Magliano su come “sono andate veramente le cose”, e rimanda al mittente le accuse mosse da sindaco Cinelli.
«Mi sono trovata in più occasioni nell’ufficio del sindaco assieme all’assessore Mancineschi a parlare di come era andata quest’anno la stagione turistica nel nostro comune, e con gli stessi commentavamo che i locali del nostro territorio avevano lavorato moltissimo e pertanto, rispetto all’anno passato, potevano aver meno bisogno di ristori, visto anche tutte le agevolazioni di cui già avevano goduto».
«In una seduta collegiale, – prosegue Pastorelli – alla quale era presente il sindaco e funzionari comunali, fu ipotizzato di utilizzare i fondi dei ristori, per una parte da dare ai commercianti, e un’altra parte da utilizzare per i lavori del palazzo comunale. Pur non essendo pienamente d’accordo, essendo la sottoscritta anche assessore al sociale, e per questo mi sono sempre battuta per le agevolazioni alle nostre attività produttive, come ad esempio abbonamenti per gli studenti del superiore, tariffe su richiesta individuale e quant’altro, e in quella seduta ho espresso solo la mia opinione di dare i contributi a tutti i commercianti che avevano subito perdite e non solo ai bar e ristoranti”.
«Trovo assurde le accuse mosse dal gruppo civico, e non conosco da quale cognizione le stesse arrivino, poiché non sono mai stati presenti nelle riunioni dove si è parlato di questo argomento. L’obiettivo di Fratelli d’Italia è quello di garantire sempre la trasparenza e la buona amministrazione del nostro territorio. e per questo che in consiglio comunale ci batteremo affinché i contributi vengano erogati ai soli commercianti e attività locali e non per i lavori al palazzo comunale. Riguardo poi alle sterili polemiche, queste non ci interessano. Da sempre il partito, sia a livello nazionale che a livello locale, ha le idee chiare e una linea politica anch’essa chiara sui ristori e sui fondi Covid», conclude Mirella Pastorelli.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli