FOLLONICA. Sarà presto realtà il nuovo collegamento tra il Parco Centrale e l’ex Ilva. È questo l’intervento al centro del sopralluogo effettuato nei giorni scorsi al Muro Magonale, dove a breve saranno avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo varco di collegamento tra le due aree della città.
Un passaggio per pedoni e biciclette
L’obiettivo dell’intervento è quello di velocizzare gli spostamenti e creare un collegamento diretto pedonale e ciclabile tra il Parco Centrale e l’ex Ilva.
In questo modo sarà possibile raggiungere il centro cittadino più rapidamente, senza dover necessariamente utilizzare l’auto. Un’opera pensata quindi per incentivare la mobilità sostenibile e migliorare la connessione tra due zone strategiche di Follonica.
«Più spazi verdi liberi dalle auto»
«L’obiettivo di questa giunta – spiegano dall’amministrazione comunale – è liberare le aree verdi di Follonica dal traffico e dalla sosta delle auto, ottimizzando spazi e servizi e rendendo la città più vivibile».



