Nuova area camper: la sosta si prenota tramite App | MaremmaOggi Skip to content

Nuova area camper: la sosta si prenota tramite App

In tutto sono 9 le piazzole realizzate. I turisti potranno accedere alla zona anche solo per usufruire del camper service
Area camper Massa Marittima
L’area camper di Massa Marittima

MASSA MARITTIMAÈ attivo il sistema di prenotazione online degli stalli nella nuova area camper realizzata dal Comune.

Per accedere al servizio, i camperisti dovranno utilizzare l’App InArea, ampiamente diffusa tra i turisti che scelgono il camper per viaggiare. Basta versare un piccolo acconto (5 euro) e scegliere la durata della sosta, che non potrà superare le 36 ore consecutive, come stabilito dal regolamento comunale.

Come in altre aree camper urbane, infatti, anche Massa Marittima ha stabilito un limite temporale alla sosta. «Prevedendo di non superare i tre giorni consecutivi che consideriamo il tempo utile per visitare la città», spiega Renato Vanni, presidente della Massa Marittima Multiservizi, la partecipata del Comune che gestisce il servizio.

Si può accedere anche solo per il camper service

A Massa Marittima, a pochi passi dal centro storico, i camperisti con l’utilizzo della App possono così usufruire ancora meglio di un’area camper ampia. «Protetta da recinzione e videosorvegliata – dice Vanni – attrezzata di tutto l’occorrente per la sosta: dai bagni con le docce chiuse, alla zona camper-service per lo scarico dei reflui e per la ricarica dei serbatoi dell’acqua potabile, le colonnine per l’energia elettrica e la postazione per la raccolta dei rifiuti».

«Il costo della sosta giornaliera è di 14 euro ma sarà possibile accedere all’area anche solo per il camper service, al costo di 1 euro – precisa Vanni – Il servizio verrà garantito con la collaborazione della società che gestisce l’App InArea».

In tutto sono 9 le piazzole realizzate. La zona di accesso è dotata di automatismi per l’ingresso dei camper. Il sistema di videosorveglianza è collegato con la Polizia locale.

«Daremo massima diffusione dei nuovi servizi e delle modalità di accesso all’area camper sui principali blog dei camperisti – conclude Renato Vanni – anche tramite il lavoro dell’Ufficio turistico, che ha già ricevuto numerose richieste di informazione da parte di famiglie che stanno scegliendo Massa Marittima per queste festività natalizie»

Per contattare l’Ufficio turistico è a disposizione il numero di telefono: 0566906554 o l’e-mail: ufficioturistico@comune.massamarittima.gr.it.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati